In attesa della riapertura del mitico De Cristofaro, il quel di Giugliano gli Ultras gialloblé si stanno prodigando per riavere la Curva Liternum. Massimo impegno da parte dei gruppi organizzati del tifo giuglianese, nonostante il periodo poco consono ed il gran caldo.
La “battaglia” portata avanti dagli Ultras ha uno slogan molto semplice e chiaro “Curva Liternum Giugliano”, una sigla molto chiara che fa intuire la precisa volontà dei tifosi di non scendere a compromessi per la propria passione. Per i tigrotti, così come per ogni tifoseria che si rispetti, la curva è un punto di ritrovo è un angolo dello stadio dove il tifo assume contorni quasi epici ed i racconti si sprecano in tal senso.

Nel programma di ristrutturazione, secondo quanto raccolto dal giornalista Patrizio Annunziata, non vi è alcuna menzione per quanto riguarda la curva e dunque appare chiaro che questa non sarà oggetto di restyling, anzi potrebbe addirittura essere abbattuta.
Sulla questione è intervenuto anche il Presidente del Giugliano Calcio, Salvatore Sestile, che nel giorno della presentazione della squadra ha provato a placare gli animi in tal senso.
La volontà della proprietà è quella di restituire la curva ai propri tifosi, le ultime voci sull’abbattimento hanno creato malcontento, ed i tifosi giuglianesi sono scesi in piazza a caccia di risposte da parte dell’Amministrazione Comunale.
In questi giorni Giugliano è tappezzata di striscioni e volantini creati dai tifosi, che per questa battaglia hanno chiesto il sostengo dell’intera cittadinanza. Iniziativa lodevole dei gruppi organizzati del tifo gialloblé, che attraverso tale impegno vogliono dare un segnale per la rinascita della città. La curva Liternum è un simbolo di Giugliano, e Liternum è una delle tante bellezze del territorio che al momento risulta in stato di abbandono.
Il progetto che vedrà risorgere il De Cristofaro non convince i tifosi, che vogliono vederci chiaro e cercano risposte dagli organi preposti. I tigrotti sono stati sguinzagliati e non sarà facile tenerli a bada.
[amazon_link asins=’B07DXTBD27,B079Q7G448,B079Q8JS72,B07DT9T3FY,B076M81KTL,B07791R3V6,B00LUIKEOS,B00T7YNV9C,B076HMSDR1,B00PYDTR3Y’ template=’Restodelcalcio-ProductCarousel’ store=’ilrestodelcal-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c2f3b929-9b0e-11e8-8fc0-373dca60e245′]
Commenta questo post