Oggi contro il Castrovillari, per la prima giornata di campionato, il Giugliano farà ufficialmente ritorno in Serie D, torneo al quale si affaccia con ambizione.
Questo il messaggio diffuso dal club tramite i propri canali, e rivolto a tutto il popolo gialloblu:
Oggi comincia un nuovo cammino e finalmente comincia dalla Serie D. L’abbiamo voluta, l’abbiamo cercata, l’abbiamo conquistata nel modo più rocambolesco, bello e giusto che ci sia: in finale, battendo una rivale storica, dopo una rimonta clamorosa, con una città alle nostre spalle.
Quanto successo il 28 aprile è ormai storia e la storia è buona per i libri però. Oggi si ricomincia da capo, è la bellezza e la bruttezza delle stagioni calcistiche. Se pensiamo che fino a qualche anno fa non c’era più nulla, vengono i brividi a vedere il girone in cui siamo capitati, dopo le sconfitte a Parete, a Orta di Atella, a Qualiano, da oggi torniamo a girare l’Italia, più forti che mai.

Da quando siamo tornati abbiamo puntato tanto su guide sicure, creando una dirigenza, uno staff ed una squadra affiatati e preparati, che ci darà tante soddisfazioni perché la competenza e l’umanità sono la base dello sport. La stampa specializzata ci mette tra i primi 5 posti, più o meno tutti concordi ed è già un immenso attestato di stima ma restiamo umili e diciamo che per quest’anno dobbiamo Divertirci, dobbiamo Difendere questa categoria, troppo importante.
Abbiamo buttato troppo sangue, sudore e lacrime per stare a Castrovillari oggi e non vogliamo perderci queste emozioni per nulla al mondo. Chiediamo ai tifosi di starci vicini, perché senza di loro noi non siamo nulla. Chiediamo a noi stessi di onorare questa maglia, questo simbolo, questo stemma.