Reduce da due grandi colpi piazzati in questo avvio di mercato di riparazione, Liccardo e Fragiello, il Giugliano torna al “Vallefuoco” per ritrovare il successo, dopo tre pareggi consecutivi in campionato.
Davanti ai tigrotti la Virtus Volla, reduce dal successo interno con l’Aversa Normanna, che ha consentito ai biancazzurri di conquistare tre punti preziosi in ottica salvezza.
La gara è sin da subito indirizzata a favore dei gialloblu, e al 17′ il Giugliano passa in vantaggio con il solito Fava Passaro, che di testa arriva prima di tutti sul bel cross dalla destra di Caso Naturale.
Non c’è spazio per la Virtus Volla, e per gli ospiti il match si mette ulteriormente in salita al 34′. D’Abronzo blocca con una mano il colpo di testa in area di Caso Naturale. Per il direttore di gara non c’è dubbio: rosso diretto e calcio di rigore. Dal dischetto Fava Passaro non sbaglia e sigla la sua doppietta personale, volando in testa alla classifica marcatori del Girone A.
Nella ripresa i tigrotti gestiscono agevolmente il vantaggio, senza andare mai in difficoltà e limitando il proprio dispendio di energie. La gara termina 2-0 per il Giugliano, che ritrova i tre punti e rilancia le proprie ambizioni di vittoria del torneo.