GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA). Al termine del debutto vittorioso in quel di Avellino contro la Viterbese, due a zero per il Giugliano, a fine gara ecco l’analisi del tecnico in seconda dei gialloblè Alessandro Tatomir e dell’autore della prima rete, l’attaccante Federico Piovaccari.
PARLA IL MISTER
“Siamo contenti dell’esordio vincente, è bello iniziare col piede giusto ma il cammino è ancora lungo e da domani bisogna pensare subito alla prossima partita. – ha esordito il vice di mister Di Napoli – Analizzare a caldo tutto quello che è successo è sempre difficile, siamo contenti di aver ottenuto la vittoria ma l’attenzione resta massima sulle prossime gare. Tifosi? E’ importante avere il supporto della nostra gente, soprattutto nei momenti di difficoltà”.
UOMO PARTITA
“E’ stato fondamentale sbloccare per primi la partita, è stato un bel gol per me ma soprattutto ci ha permesso di passare in vantaggio. – ha esordito Piovaccari – Per me poi la gioia è doppia perchè la rete contro la Viterbese è la mia 150ª in carriera nei professionisti, spero di poterne aggiungere presto tantissimi altri. L’espulsione chiaramente ci ha aiutato, poi siamo stati bravi a chiudere definitivamente i conti per evitare rischi inutili. Squadra? Tutte le amichevoli fatte finora, ad eccezione di quella col Cerignola, sono puro precampionato quindi il vero banco di prova era la prima in campionato. Ora però non dobbiamo cullarci dopo questa vittoria, siamo consapevoli della nostra forza e credo che chi ha vinto il campionato l’anno scorso ha dimostrato che in questa categoria ci può stare”.
Ph Sassuolo, Stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia