Termina 2-2 la sfida del Comunale tra Gladiator ed Afro Napoli, con i biancoverdi che sono stati abili a riprendere per ben due volte i padroni di casa, che falliscono così l’aggancio al Casoria.
Partenza sprint per i padroni di casa, che dopo appena dieci minuti passano in vantaggio. Da calcio d’angolo per l’Afro, velocissimo capovolgimento di fronte nerazzurro, con Scielzo che serve Di Paola. L’ex Savoia dribbla Riccio depositando poi la palla in rete per il vantaggio. La partita è molto combattuta in entrambe le zone del campo, al 41′ è Pesce a provarci in girata dal limite dell’area, sventa il pericolo Riccio. Ma è proprio l’estremo difensore afronapoletano ad andare vicino alla fritta al a tempo quasi scaduto. Una sua amnesia fa carambolare la palla sulla linea, senza che nessuno dei padroni di casa riesca a ribadire in rete. A tempo quasi scaduto dicevamo, in quanto c’è ancora spazio per un’azione, quella che porta al pareggio l’Afro Napoli. Punizione di Marigliano e stacco di Velotti, che porta le squadre negli spogliatoi sull’1-1.
La partita sale ancor più di ritmo nella ripresa, Liccardi serve Di Paola il cui tiro a giro termina però alto. Al 71′ episodio chiave della gara, con uno scatenato Di Paola che subisce fallo da Conteh inducendo l’arbitro a fischiare il rigore. Sul dischetto si presenta Liccardi, che nonostante l’intuizione di Riccio deposita la palla in rete per il nuovo vantaggio sammaritano. Proprio quando la partita sembrava destinata a terminare sul 2-1, è Santiago Sogno a ribadire in rete un’assistenza di De Giorgio, fissando così il risultato sul 2-2 finale.