Al “M. Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere di scena il terzo turno del campionato d’Eccellenza girone A 2018/19, in campo i padroni di casa del Gladiator e l’Albanova. Derby casertano in territorio sammaritano, i nerazzurri reduci dal ko esterno contro l’Afro Napoli vogliono riscattarsi dinanzi ad una delle squadre più in forma del momento, l’Albanova di Mazziotti reduce dalla bella vittoria esterna col San Giorgio.
Nel primo tempo la gara è molto viva, con le squadre che vanno diverse volte vicine al vantaggio: al 3′ è subito Simonetti a rendersi pericoloso per l’Albanova, ma il tiro dell’attaccante termina largo. Al 33′ sono i nerazzurri ad andare vicini al vantaggio, quando Lombardi fa tutto bene arrivando all’assist per Spilabotte, il quale a botta sicura trova l’opposizione di Signore.
Nella ripresa gli ospiti sono molto più propositivi, andando spesso ad un passo dal gol. La rete che decide il match arriva così al 77′ quando Simonetti approfitta bene di un assist di Gatta per freddare l’estremo difensore locale, siglando così la rete che decreta il risultato finale: Albanova batte Gladiator per 1-0