Il tecnico dei sammaritani, alla vigilia della sfida di domani contro il San Tommaso valevole per il turno preliminare di Coppa Italia, commenta così l’ormai prossimo esordio dei suoi, pronti a scendere in campo dopo 18 giorni di intenso lavoro di preparazione alla prossima stagione.
Il mister passa subito a parlare della condizione della sua squadra: “Il Gladiator a questa gara arriva dopo 18 giorni di ottimo lavoro. Siamo sicuramente un po in ritardo di condizione visto che siamo partiti in ritardo, ma sento che siamo pronti. Dobbiamo ancora assorbire i carichi di lavoro – prosegue Borrelli – viste anche le tante doppie sedute che abbiamo svolto”.
“La squadra sta però reagendo bene alle mie richieste ed al mio modo di lavoro – dichiara soddisfatto il mister – ci sono ragazzi che hanno voglia di migliorarsi e di fare bene, da questo punto di vista siamo mentalmente pronti”.
Sul rivale di domani, il San Tommaso: “Gli irpini hanno un allenatore esperto e che stimo come Liquidato. Ci sono giocatori importanti per la categoria, penso ai vari Pagano, Tedesco, Colarusso ed Alleruzzo. Bisogna affrontare questa gara con la giusta mentalità, provando ad essere vogliosi coraggiosi e propositivi, provando a divertirci. E’ così che si raggiunge una identità di squadra”.
Sul valore di questa Coppa: “Per noi è molto importante, abbiamo bisogno di minutaggio e fare partite per arrivare pronti al campionato”.
Chiosa sul pubblico sammaritano: “Il nostro è un pubblico è caloroso ed esigente, abbiamo delle responsabilità visto che rappresentiamo una città importante. Per questo dobbiamo sudare la magliaa l fine di portare rispetto a questa città e questi tifosi”.