Termina 0-0 il big match della quattordicesima giornata del campionato di Eccellenza A tra Gladiator e Frattese. Le due compagini, che si sono sfidate in una bella gara ricca di occasioni, non sono riuscite a prevalere l’una sull’altra, concludendo la gara con un pareggio tutto sommato giusto.
Al 9′ sono gli ospiti a rendersi pericolosi, quando Costanzo ci prova con la specialità della casa, da calcio di punizione, trovando però un’ottima risposta di De Lucia. Provano a rispondere con la stessa arma i sammaritani, ma anche il piazzato di Vitiello ha poca fortuna, spegnendosi sul fondo di poco.
Alla mezz’ora sono ancora i nerazzurri a rendersi pericolosi, quando nel cuore dell’area Di Paola controlla bene un cross di Scielzo e calcia verso la porta, trovando la bella risposta di Martellone in angolo.
La gara è bellissima e piena di capovolgimenti di fronte, ad inizio ripresa è Ciccone a controllare un perfetto lancio di Costanzo, ma il suo tiro risulta oltremodo fuori misura. Ma la grande occasione per i nerostellati capita sui piedi di Allegretta al 53′, quando sul suo tiro a botta sicura trova Ioio ad immolarsi per salvare la propria porta. Rispondono poco dopo i padroni di casa, con una bella conclusione di Scielzo che costringe Martellone a distendersi in angolo.
All’85’ episodio che farà discutere in area nerostellata. Scielzo entra in area ma al momento del tiro, viene spinto da Capogrosso: per il direttore di gara tutto regolare, con Scielzo che viene anzi ammonito per simulazione. In seguito all’episodio, espulso anche Nicola Celio per proteste.