Il Gladiator, alla prima in panchina di Alessio Martino, perde in casa col pesantissimo punteggio di 6-0 contro il Latina, nuova capolista solitaria del Girone H di Serie D.
Il primo gol ospite arriva dopo appena 4 minuti con Di Rienzo che trasforma centralmente un calcio di rigore. Il Latina spinge sull’acceleratore e va più volta vicino al raddoppio, ma il Gladiator sfiora il pareggio con la bella azione individuale di Di Paola che dalla sinistra entra in area in serpentina e calcia colpendo il pieno la traversa, complice la deviazione di un difensore. Giunti al 28′, il club laziale va sul 2-0 con il tiro cross di Teraschi che si infila in rete sul secondo palo dalla destra, con l’estremo difensore locale che poteva fare di più. Al 36′ buco clamoroso dei padroni di casa nel quale si infila verticalmente Sarritzu che, servito a tu per tu col portiere, non sbaglia il colpo del 3-0. Prima del riposo, altra dormita della difesa del Gladiator al 43′ con Corsetti che, circondato in maniera passiva da tre difendenti, calcia al volo un pallone proveniente dalla destra e sigla il quarto gol del Latina.
Nella ripresa non cambia minimamente il copione di una gara già chiusa, con il Latina che va sul 5-0 al 28′ con Alessandro che dalla sinistra incrocia bene il diagonale dopo lo scambio con Pompei. Lo stesso Alessandro fa doppietta dieci minuti più tardi depositando in rete la sfera a pochi passi dal bersaglio, dopo l’ennesimo intervento a vuoto della difesa, stavolta su traversone dalla sinistra.
Gladiator che esce con le ossa rotte dal match, condito da troppi errori clamorosi, al netto della forza di un Latina che avrebbe potuto addirittura rendere più pesante il risultato finale. Il club di Santa Maria Capua Vetere resta in piena zona play out e non dà buoni segnali, mentre il Latina si prende il primo posto in solitaria.
Gladiator-Latina ph Latina Calcio 1932
Commenta questo post