Per la decima giornata del campionato di Serie D girone H, allo Stadio “Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere è andato in scena il derby tra i padroni di casa del Gladiator e la Nocerina.
Nell’ultimo turno è arrivata per i nerazzurri una sconfitta di misura più che dignitosa contro il Taranto, che ha interrotto un trend molto positivo. Battuta nell’ultimo turno anche la Nocerina nello scontro diretto casalingo con Francavilla, secondo k.o. di fila che ha determinato l’esonero di Nello Di Costanzo e diversi interventi del club a rinforzare la rosa.
La partenza del match è di marca nerazzurra, con il Gladiator a caccia del vantaggio e pericoloso da fermo al 6′. Vitiello batte un corner in direzione del secondo palo, dove Maraucci di testa costringe Leone ad una parata non semplice per evitare l’1-0. Al 30′ Gladiator ancora insidioso con una combinazione Del Sorbo-Di Finizio, con quest’ultimo che in acrobazia manda la sfera sul fondo. Giunti al 42′, la Nocerina risponde con il neo arrivato Iannini, che colpisce la traversa di testa sull’angolo di Landri. Primo tempo vivace che si chiude sullo 0-0.
Il secondo tempo si apre con un Gladiator molto determinato e propositivo, ma spesso poco preciso nell’ultima scelta e in zona calda. La Nocerina cresce però col passare dei minuti, e i nerazzurri tengono botta con gli interventi difensivi prima di Sall e poi di Di Finizio, che sventano le potenziali opportunità per Liurni e Sorgente. Ma la Nocerina passa in vantaggio al 33′ grazie al bellissimo gol di Liurni, che dalla sinistra lascia partire una conclusione che gonfia la rete all’angolino per lo 0-1.
In pieno recupero il Gladiator sfiora il pareggio con Odje e Sall, ma la gara termina con il successo molosso. Nocerina che conquista tre punti preziosissimi in ottica salvezza. Diversi rimpianti per il Gladiator, che ha creato tantissimo senza riuscire a concretizzare il volume di gioco prodotto.
Commenta questo post