Vittoria schiacciante per il Gladiator contro la Puteolana, nell’incontro disputatosi quest’oggi allo Stadio “Piccirillo”, valevole per la sesta giornata del campionato di Eccellenza A. La scorsa settimana, doppio 2-2 per entrambe le compagini, con i sammaritani impegnati sul campo dell’Afragolese ed i diavoli rossi contro l’Albanova.
I padroni di casa si rendono subito pericolosi al 10′, quando Spilabotte da buona posizione non riesce a sfruttare l’assist di De Rosa. La risposta della Puteolana arriva al 37′, quando il solito Roghi calcia dal limite trovando però la risposta di De Lucia. Al 40′ arriva tuttavia il vantaggio del Gladiator, con Cerrato che sfrutta nel migliore dei modi la punizione di Vitiello per insaccare di testa l’1-0.
La ripresa è ancora di marca nerazzurra, quando al 56′ è ancora Cerrato ad andare vicino al gol, trovando il però il palo ad opporsi alla sua conclusione. E’ ancora l’attaccante sammaritano il protagonista, quando al 58′ viene steso in area da Rinaldi inducendo l’arbitro ad assegnare il penalty. Sul dischetto si presenta De Paola che con freddezza supera Marino. Il raddoppio sembra dare la mazzata finale alla Puteolana, che al 60′ vede piovere sul bagnato. Fallo di mano in area di Bianco, che viene espulso concedendo il rigore ai nerazzurri. Dagli undici metri va Spilabotte che sigla il 3-0.
Il man of the match è certamente Cerrato, che al 65′ trova il modo di mettere la ciliegina sulla torta, palla strappata e gol che vale la doppietta personale ed il 4-0 Gladiator. Nel finale di gara, un altro legno per parte, con Capobianco e Castagna che non riescono a cambiare il risultato della gara, che termina così sul 4-0 per il Gladiator.