Esordio in stagione per sammaritani ed irpini, impegnati nel turno preliminare di Coppa Italia Serie D. Ad aggiudicarsi la contesa è la squadra di Borrelli, che grazie ad una rete nel primo tempo del neo acquisto Antonio Del Sorbo e nel secondo tempo di Antonio Di Paola, regola i grifoni ed accede al turno successivo.
PRIMO TEMPO
A provarci sono subito gli ospiti, che sul rinvio di Zagari vanno alla conclusione con Alleruzzo, il quale dalla lunga distanza non trova però lo specchio della porta. I grifoni sono decisamente propositivi, ed al 19′ vanno vicinissimi al vantaggio ancora con Alleruzzo, che colpisce però il palo dopo l’assistenza di Falivene.
Il legno scuote i ragazzi di Borrelli, che alla mezz’ora ci provano con il solito Di Paola, che calcia però fuori di poco da ottima posizione. Le occasioni si susseguono sia da una parte che dall’altra, ma a sbloccare la contesa ci pensa al 41′ quello che era forse il più atteso in casa Gladiator. Su cross di Andrea Di Pietro infatti, è Antonio Del Sorbo a battere Casolare, facendo esultare il Piccirillo.
SECONDO TEMPO
La ripresa inizia subito con una ghiotta occasione per i nerazzurri, che provano a chiudere la pratica con Nicolas Pesce. La sua conclusione però, termina fuori da posizione favorevolissima. Si fa forte il pressing dei padroni di casa, che al 53′ provano l’azione fotocopia che aveva portato al vantaggio: cross di Di Pietro per Del Sorbo, ma stavolta il colpo di testa dell’ariete è salvato sulla linea da Pagano. E’ un Antonio Di Paola particolarmente ispirato quello della ripresa, il 10 nerazzurro ci prova al ’70 dal limite dell’area di rigore, spedendo però la palla sopra la traversa. La gioia è solo rinviata, in quanto all’82’, è lo stesso Di Paola a trasformare il rigore guadagnato da Del Sorbo battendo Casolare. Al termine dei cinque minuti di recupero finisce così la sfida. Bella gara tra le due compagini, che hanno battagliato molto specialmente nella prima frazione di gioco. Accede al prossimo turno il Gladiator, che tornerà così in campo la prossima settimana, dove affronterà la vincente di Giugliano-Sorrento.
Commenta questo post