SAN TOMMASO (AV). Domani debutto ufficiale per Gladiator e San Tommaso, i due club campani neopromossi in Serie D si sfideranno nel turno preliminare della Coppa Italia di categoria. Primo vero banco di prova per le due squadre, in vista dell’inizio del campionato.
IL GRANDE ASSENTE
Ex della sfida, l’attaccante Pasquale Scielzo non potrà sfidare il Gladiator per squalifica domani pomeriggio allo stadio “M. Piccirillo”, nonostante ciò ai nostri microfoni racconta le sue emozioni e le prospettive stagionali della sua squadra: “Come ogni anno la fase di ritiro è sempre la più dura, ripartire dopo la pausa estiva è sempre complicato. – precisa l’attaccante – Abbiamo superato alla grande ogni difficoltà, credo che la squadra arrivi al meglio al debutto in Coppa. Ovviamente spiace non poterci essere, ma dovrò scontare una giornata di squalifica, tiferò dagli spalti per i miei compagni“.

LE DEBUTTANTI
In campo due neopromosse, gli irpini hanno conquistato la D vincendo il proprio girone d’Eccellenza mentre i sammaritani attraverso i ripescaggi: “Siamo carichi per questa prima partita, l’esordio è sempre difficile indipendentemente dall’avversaria che affronti. – ricorda Scielzo – Vogliamo partire col piede giusto, sono certo che i miei compagni daranno tutto in campo per far gioire i tifosi“.

EMOZIONI DA EX
Ex della sfida, assente in campo ma le emozioni restano comunque forti: “Davvero sorteggi beffardi per me quest’anno, sia in Coppa che in campionato abbiamo pescato mie ex squadre, prima il Gladiator e poi il Nola. – sottolinea l’attaccante – In questi casi c’è sempre un’emozioni speciale nello scendere in campo, purtroppo domani sarà assente per squalifica, ma dagli spalti spero di godermi uno spettacolo gradevole. Santa Maria? Sono stati sei mesi bellissimi, abbiamo sfiorato la D attraverso i playoff nazionali ma fortunatamente la società ha raggiunto l’obiettivo attraverso il ripescaggio. Una società forte e un pubblico importante come quello nerazzurro meritava ben altre categorie“.

PUBBLICO DELLE GRANDI OCCASIONI MA…
Chiosa finale sulla cornice di pubblico che accoglierà domani il San Tommaso e sugli obiettivi stagionali della squadra: “Tra noi calciatori abbiamo parlato dell’ambiente che troveremo domani, sarà un’atmosfera calda ma dobbiamo restare concentrati sul da farsi in campo. Obiettivi? Personalmente sono molto carico, chiaro che partiamo per salvarci ma strada facendo vedremo. Darò tutto me stesso, credo che qui ci sia un’ottima squadra, un mister preparato e una società che non ci fa mancare nulla, tutti ingredienti giusti ma ora la parola spetta al campo“.