Al via il campionato di Serie D 2019/20. Il ripescato Gladiator del tecnico Pasquale Borrelli, affronta allo stadio Mario Piccirillo il Team Altamura, nell’incontro valido per la prima giornata del girone H di Serie D.
PRIMO TEMPO
Pronti via ed il Gladiator passa in vantaggio. Progressione sulla sinistra del solito straripante Antonio Di Paola, con la difesa pugliese che spazza sulla sua iniziativa. Dal limite è però pronto l’ex di turno Alessio Ziello, che scarica una conclusione su cui nulla può l’estremo difensore ospite. Sulle ali dell’entusiasmo il Gladiator va vicino al raddoppio al 23′, quando ancora su una iniziativa di Di Paola, è questa volta Di Pietro a provare il tiro, respinto però dalla traversa. Poco dopo la mezz’ora è ancora Ziello a provarci su assistenza di Di Finizio, trovando però solo l’esterno della rete.
SECONDO TEMPO
La ripresa inizia sullo stesso leitmotiv del primo tempo, con Di Paola che va alla conclusione respinta in angolo da Guido. Gli ospiti sembrano in bambola, e cadono poco dopo sotto i colpi del “bandito”. Antonio Del Sorbo scatta infatti sul filo del fuorigioco, dribbla Guido ed insacca il gol del doppio vantaggio. Al 70′ tuttavia i nerazzurri si complicano la vita, quando in seguito ad un fallo su Santangelo il direttore di gara concede un calcio di rigore all’Altamura, realizzato successivamente da Tedesco. I sammaritani nonostante la rete non si scoraggiano, ed al 78′ vanno vicini al tris con Di Finizio, che sciupa da buona posizione una bella azione di Di Paola. Ma nel finale di gara il Gladiator va vicino a commettere Harakiri, quando Andreozzi stende in area Tedesco. Il penalty di Dorato però, è neutralizzato da un grande Zagari, il quale fa esplodere il Piccirillo blindando il risultato sul 2-1 finale.