MONTEMILETTO (AV). Allo stadio Comunale di Montemiletto oggi pomeriggio in campo la nona giornata del campionato di Promozione Campania girone C, i padroni di casa del LMM Montemiletto ospitano i sanniti della Forza e Coraggio Benevento. Sfida di cartello tra la seconda e terza forza del campionato, due squadre distanti rispettivamente uno e due punti dalla vetta della classifica, occupata oggi dal Saviano.
IMBATTUTI, FUORI LA SECONDA
Gli irpini sono tutt’ora imbattuti, nei primi otto turni ben sei vittorie e due pareggi, un ruolino di marcia impressionante per una delle candidate alla vittoria finale del campionato. Dopo il pari nel derby contro l’FC Avellino sono arrivate due vittorie importanti contro Saviano e Manocalzati, primo scontro dell’anno contro un club sannita per gli uomini di mister Contaldo. Miglior attacco e miglior difesa del girone C assieme al Saviano capolista, un percorso finora esaltante per un gruppo guidato dal bomber Zerillo ma che ha palesato una qualità superiore in ogni reparto. Contro la FeC gara importante, ma non decisiva, come sempre si dice in questi casi serve soprattutto per il morale e per dare un segnale alle rivali per il titolo.
IRPINE VITTIME PREFERITE
Sponda sannita, dopo il pesante ko contro il Saviano la FeC è tornata a macinare punti e vittorie. Otto gol siglati e due soli subiti nelle ultime sfide contro Manocalzati e Marzano, bilancio che in ogni caso resta positivo per una delle migliori squadre di questa prima parte di campionato. Sei vittorie come la prossima rivale, il Montemiletto, la differenza è di appena un punto in classifica, e il bilancio contro i club irpini finora sorride alla FeC. Nei sei precedenti stagionali contro squadre avellinesi ben cinque vittorie ed un solo pari, contro il G. Carotenuto. In casa il Montemiletto è un rullo, soltanto il Gesualdo è riuscito a bloccare l’attuale seconda in classifica, ma i sanniti in trasferta hanno conquistato tre vittorie su quattro gare disputate e dunque sono avversario da prendere con le pinze, i numeri non mentono.