MADDALONI (CE). Prosegue il momento d’oro della Maddalonese, il sodalizio casertano è reduce da tre vittorie consecutive in campionato e una goleada impressionante in Coppa Campania contro il Madrigal Casalnuovo.
ROSA AMPIA, QUALIFICAZIONE IPOTECATA
Mercoledì infatti gli uomini di Portone hanno rifilato ben otto reti ai malcapitati casalnuovesi ed ora puntano al derby con le Aquile Rosanero, per scalare ulteriormente la classifica e tenere il passo della Real Agro Aversa. Una Maddalonese dunque scatenata in Coppa, che ipoteca il passaggio del turno già nella gara d’andata. I granata mettono in mostra tanti giovani interessanti e regalano minuti a chi finora ha giocato di meno. D’altra parte però bisogna dire che i casalnuovesi, anch’essi rivoluzionati, non sono stati in grado di replicare la buona prova in campionato di qualche settimana fa proprio contro la Maddalonese. Gara terminata con la vittoria dei granata per due reti a zero.

GRANATA INCERTI IN DIFESA, GARA IN BILICO
Grande protagonista Bruno Di Pietro, squalificato in campionato, che conclude la partita con un poker di reti impressionante. L’esperto attaccante parte fortissimo e nel giro di venti minuti realizza due reti in rapida successione, ma i padroni di casa rispondono prontamente con Mazzocchi e riaprono momentaneamente la sfida. Passano appena 5′ e Foresta bagna il ritorno in campo dal 1′ con una rete su assist di Pingue, dribbling secco e tiro preciso e potente che non lascia scampo al portiere. La prima frazione si conclude con un errore, il secondo, della retroguardia granata, e stavolta è Riccardi ad approfittarne realizzando la rete del due a tre con cui si concludono i primi 45′ di gioco.

GOLEADA GRANATA, ORA IL DERBY
Nella ripresa gli ospiti piazzano l’allungo decisivo, in meno di un quarto d’ora Di Pietro realizza una bella doppietta che indirizza definitivamente l’incontro. Prima un’azione solitaria e poi un calcio di rigore da lui stesso procurato e trasformato, fissano il punteggio sul cinque a due in favore della Maddalonese. Gloria anche per uno dei migliori talenti del settore giovanile granata, Salvatore D’Aiello. Cinque minuti e due reti da veterano per lui, un tiro potente e una ribattuta in mischia.
Ultimo sigillo dei casertani è targato capitan Barletta. Allo scadere Tufo sigla il terzo gol per i casalnuovesi, magra consolazione in una ripresa da incubo. Quarta vittoria di fila tra campionato e coppa per i granata dunque, solo tre reti subite in un’unica gara ed una media di poco più di quattro gol a partita. Numeri impressionanti che fanno ben sperare in vista del derby per il vertice con le Aquile Rosanero.