Allo Stadio “San Michele” il Gragnano ospita la capolista Afragolese, per la nona giornata del campionato di Eccellenza Campania Girone A.
Gialloblu in campo per tentare l’impresa e risalire una classifica non propriamente rosea, mentre i rossoblu vogliono dare continuità ai propri risultati e consolidare la vetta, difendendola dagli assalti delle inseguitrici. Pronti via e dopo 5′ l’Afragolese è già in vantaggio grazie alla rete di Fava Passaro, che stacca di testa sul cross dalla sinistra di Murolo.
Gragnano tramortito e Afragolese che al 26′ trova il raddoppio con Fava Passaro che ancora di testa finalizza una bellissima azione corale rossoblu, partita da Murolo a destra che serve Viscido, il quale lascia partire il traversone dopo una bella serpentina; in mezzo non sbaglia l’esperto bomber. Passano 4′ e uno scatenato Murolo trova il gol finalizzando un contropiede letale: è 0-3. Prima del riposo, sussulto d’orgoglio del Gragnano che accorcia al 43′ con Lombardi.
Nella ripresa non cambia il canovaccio e l’Afragolese torna al gol al 6′ ancora con Murolo, bravissimo a lavorare al limite un pallone poi calciato magistralmente per il 4-1 ospite. Al 14′ gloria anche per Signorelli che servito da Murolo a porta vuota non sbaglia la rete del poker. Unica nota negativa per gli uomini di Masecchia, l’infortunio apparentemente serio rimediato da Santonicola, che lascia il campo dolorante al 29′.
Al 35′ arriva la rete che chiude i conti, ancora con la firma di Signorelli che approfitta di uno svarione difensivo e solo davanti al portiere non sbaglia la rete del definitivo 1-6. Vittoria larghissima per un’Afragolese che continua a dare segnali importanti alle rivali. Prestazione da cestinare per il Gragnano, al netto del valore dell’avversario.
CLICCA QUI PER I RISULTATI E IL PROGRAMMA DELLA 9° GIORNATA E PER LA CLASSIFICA