GRAGNANO (NA). Allo stadio “San Michele” in scena il nono turno del campionato di Serie D girone H, i padroni di casa del Città di Gragnano ospitano il Città di Fasano. Nel turno precedente i leoni gialloblè sono stati sconfitti in campo avverso dalla Sarnese, gara rinviata invece per il Fasano contro il Taranto.
Inizio in salita per i ragazzi di mister Campana che al 15′ vanno sotto a causa di un calcio piazzato di Corvino che batte Sorrentino. Tentano di reagire i padroni di casa ma prestano il fianco alle ripartenze del Fasano, al 27′ l’estremo difensore gialloblè salva su Formuso da pochi passi. Al 32′ i leoni trovano il pareggio: assist di Cavaliere e colpo di testa perfetto di Tascone che non lascia scampo al portiere avversario. Nel finale della prima frazione i padroni di casa sfiorano il gol del vantaggio con Poziello e Chiariello ma il parziale non cambia, si va al riposo sull’uno a uno.
Pazzesco inizio di ripresa degli uomini di Campana, i gialloblè escono dagli spogliatoi con grande determinazione e nel giro di pochi minuti arriva l’uno-due che decide la partita. Al 49′ tiro di Gassama, respinge corto Guarnieri e Poziello con grande tempismo si avventa sul pallone firmando il due a uno. Neppure il tempo di riorganizzarsi che il Fasano 120” più tardi va nuovamente sotto: azione d’angolo con Talia che trova una sfortunata deviazione di Serri, portiere inesorabilmente battuto.

Ospiti che accusano il colpo e rischiano di capitolare nuovamente poco dopo, Gassama si trova a tu per tu col portiere ma si lascia ipnotizzare e manda fuori. Il Fasano si rende pericoloso al 73′ con un bel tiro di Nadarevic che termina alto non di molto. Padroni di casa in controllo, ospiti che provano ad attingere forze fresche dalla panchina per tentare una improbabile rimonta. In pieno recupero ci prova Forbes, ottima preparazione ma tiro sballato. Finisce tre a uno per il Città di Gragnano, tre punti vitali in ottica salvezza, per il Fasano secondo stop in campionato.