GRAGNANO (NA). Allo stadio “San Michele” in scena la 17ª giornata del campionato di Serie D girone H, i padroni di casa del Città di Gragnano ospitano il Granata. Reti bianche per i gialloblè nel turno precedente contro il Francavilla, mentre i granata sono stati sconfitti in casa dal Savoia.
Primo tempo equilibrato tra due squadre a caccia di preziosi punti salvezza. Dopo una fase senza particolari sussulti al 29′ i padroni di casa mettono la freccia col giovane Gassama, su angolo di Cavaliere arriva la deviazione vincente di testa che sblocca il risultato. I gialloblè sembrano controllare agevolmente il vantaggio ma al 42′ devono incassare il pari ad opera di Prevete, punizione di Calemme e conclusione di testa che batte il portiere di casa. La prima frazione di gioco non riserva ulteriori sussulti, uno a uno il parziale.
Nella ripresa al 53′ episodio importante, ingenuità di Sozio che si becca il secondo giallo e lascia i suoi in dieci uomini. I gialloblè sfruttano subito la superiorità numerica e passano in vantaggio grazie ad una fantastica rovesciata di Procida. Nel giro di pochi minuti gli uomini di mister Campana calano il tris, contropiede letale concluso al meglio da Achaval e partita in ghiaccio. Al 75′ c’è spazio per la rete del tre a due di Castagna ma gli ospiti non hanno più energie per tentare la rimonta ed il Gragnano porta dunque a casa tre punti preziosi in ottica salvezza. Granata che invece restano mestamente ultimi in classifica a quota 8 punti.