GRAGNANO (NA). Allo stadio San Michele in campo la 31ª giornata del campionato di Serie D girone H, i padroni di casa del Gragnano ospitano il Gravina. Gara importante per entrambe le squadre, i ragazzi di Campana hanno un estremo bisogno di punti salvezza mentre i pugliesi vogliono riscattare l’amaro ko di una settimana fa col Savoia.
GRAVINA PERICOLOSO
Equilibrio nei primi minuti, poi gli ospiti si rendono pericolosi al 10′ quando sfiorano il vantaggio con Scaringella, assist di Santoro e tiro parato da Russo. Passano appena 5′ ed ancora Santoro in versione assistman, stavolta è Mady con un colpo di testa a sfiorare il gol. Il Gragnano si fa vivo un giro di lancette più tardi, Qehajaj da buona posizione mette fuori.
ASSEDIO PUGLIESE
Sale d’intensità il forcing offensivo della compagine ospite, che in 7′ confeziona ben sei palle gol nitide. Primo tentativo di Scaringella, salvataggio sulla linea, poi ci provano in successione Carrieri, Mbida su punizione di poco a lato, Forò fermato dalla traversa, Santoro murato sulla linea ed ancora Carrieri, in quest’ultimo caso palla letteralmente tolta dall’incrocio dei pali. Il primo tempo scivola via senza ulteriori sussulti, da segnalare un tiro rimpallato di Gassama ma in generale predominio abbastanza netto degli ospiti.
GRAGNANO VIVO, RIGORE DECISIVO
Inizio ripresa favorevole ai padroni di casa, due ottime conclusioni di Tascone e Gassama disinnescate da Loliva, nel mezzo un colpo di testa di Qehajaj a lato. Al 65′ ci provano nuovamente i padroni di casa, tiro di Gassama che termina a lato. Girandola di cambi per le due squadre, al 75′ l’episodio decisivo: fallo di mano da parte di Gassama, per l’arbitro è calcio di rigore, dagli undici metri Scaringella con freddezza trasforma. In precedenza Romeo scheggia il palo da buona posizione. Dopo 5′ di recupero il direttore di gara fischia la fine, un tempo per parte al San Michele ma i tre punti vanno agli ospiti, corsari con Scaringella.