Al “San Michele” di Gragnano, scontro salvezza tra i padroni di casa giallo-blu e il Pomigliano, in un derby già decisivo tra due squadre ancora ferme a zero punti, dopo tre giornate.
Primi minuti di sostanziale equilibrio, al 14′ ci prova il Pomigliano con Chiavazzo che salva su Picascia dopo un errore di Sorrentino. Gara fondamentale per entrambe le squadre, in campo la tensione è palpabile e le occasioni da gol latitano. Al 32′ sponda di Moi per De Luca che da ottima posizione manda a lato. La replica del Gragnano poco dopo, Gassama murato prima da Ferraro, poi è Caparro a deviare in calcio d’angolo. Il primo tempo si chiude dunque sullo zero a zero.
Nella ripresa inizio positivo per il Pomigliano che al 57′ ha l’occasione per passare in vantaggio, calcio di rigore per fallo di mano da parte di Pastore, dal dischetto però Suriano si lascia ipnotizzare da Sorrentino. Girandola di cambi, al 66′ pericoloso il Gragnano con Chiariello che devia un cross di Lopetrone ma da ottima posizione manda a lato. Al 78′ proprio quest’ultimo pesca il jolly, tiro dalla distanza che si insacca sotto la traversa. Resiste il vantaggio del Gragnano fino al fischio finale, i leoni gialloblè dedicano la vittoria odierna al giovane Lello (Raffaele Perinelli ndr), ex calciatore scomparso di recente.