GRAGNANO (NA). Allo stadio “San Michele” di Gragnano in scena il settimo turno del campionato di Serie D girone H, derby napoletano tra i padroni di casa del Città di Gragnano ed il Savoia. Nel turno precedente i gialloblè sono stati sconfitti tra le mura amiche dal Bitonto, stessa sorte per i biancoscudati contro la corazzata Taranto al Giraud.
Parte bene il Gragnano che all’8′ sfiora il vantaggio con un tiro dalla lunga distanza di Chiavazzo, palla di poco a lato. Al 14′ ancora gialloblè in avanti, Poziello raccoglie una palla vagante sugli sviluppi di un tiro da fermo di Lopetrone e ribadisce in rete, l’arbitro ferma tutto e fa ripetere dato che aveva fischiato palla in movimento. Il Savoia si rende pericoloso al 20′ con un colpo di testa di Cacace, palla alta sopra la traversa. Al 24′ Talia dinanzi a Savini manca il tempo della battuta a rete su errato disimpegno di Nives. Rete annullata al 26′ anche per gli ospiti, punizione di Gatto e colpo di testa vincente di Pisani ma l’arbitro annulla per un fallo dell’attaccante dei bianchi.
Nel finale della prima frazione ci prova Tedesco su calcio piazzato, palla a lato non di molto. Poi è il turno di Alvino che impegna Sorrentino, sulla respinta piomba D’Ancora che manda sopra la traversa. Occasione infine per il Gragnano, Minale a giro impegna Savini. Il primo tempo si chiude dunque a reti bianche, equilibrio in campo anche se i gialloblè si rendono pericolosi con maggiore frequenza.
Nella ripresa il forte vento condiziona la gara, girandola di cambi poi il Gragnano ci prova con Elefante che da buona posizione manda sopra la traversa. All’80’ padroni di casa in dieci uomini, doppia ammonizione per Elefante. Il Savoia prova a sfruttare subito la superiorità numerica, punizione di Alvino sulla quale Sorrentino è reattivo e devia in corner. Fase convulsa della gara, nel giro di due minuti anche i biancoscudati restano in dieci uomini, Alvino allontanato dal direttore di gara. In pieno recupero ci prova Felici ma il risultato non cambia, punto che muove la classifica per entrambe anche se la classifica dei gialloblé resta “pericolante”.