GRAGNANO (NA). Finisce 2-0 per il Gragnano la sfida del “San Michele” contro la Sibilla Flegrea, valida per la terza giornata della prima fase a gironi di Coppa Italia di categoria. Decide una doppietta nel finale di Giuseppe Rinaldi prima su sviluppi di corner e poi direttamente da punizione.
Gragnano, Sibilla Flegrea e Barano Calcio terminano il girone di Coppa tutte a tre punti con identica differenza reti (0) e gol fatti (2). Per determinare la graduatoria finale, come da regolamento, si guarderà alla Coppa Disciplina.
ANALISI DEL MISTER
Al termine dell’incontro il tecnico gialloblù Alfonso Belmonte ha commentato la prestazione della squadra ai canali ufficiali del club: “Quest’oggi, a differenza della gara di domenica contro il San Giorgio, abbiamo disputato un primo tempo al di sotto delle nostre potenzialità. Siamo entrati senza le giuste motivazioni, concedendo campo alla Sibilla Flegrea. Nella ripresa, grazie anche a qualche sostituzione che ci ha dato un po’ di sprint in più, siamo riusciti a fare ciò che proviamo quotidianamente in allenamento ed a segnare due reti sfiorandone una terza.
Ora pensiamo a domenica, incontreremo nuovamente la Sibilla e sarà una gara complicata come quella di oggi. E’ vero che siamo partiti in ritardo rispetto alle altre formazioni ma in questo momento non dobbiamo pensare troppo alla condizione fisica che ancora ci manca ma soltanto a portare sul terreno di gioco ciò che proviamo ed a conquistare una vittoria che possa dare morale e convinzione alla squadra ed a tutto l’ambiente, così da poter lavorare con ancora maggiore serenità“.
ASD Città di Gragnano – Sibilla Flegrea 2-0
ASD Città di Gragnano: Marino, Tizio, Liccardi, De Crescenzo (dal 1′ st. Sorrentino), Auriemma, Franzese (dal 10′ st. Rinaldi), Padovano, Martone (K) (dal 26′ st. Annunziata), Maiorano, De Angelis (dal 28′ st. Raffone), Ruocco P. (dal 1′ st. Visconti). A disp.: Longobardi, Apuzzo, Fusco, Di Napoli. All.: Alfonso Belmonte
ASD Sibilla Flegrea: Minichino, Fiore (dal 4′ st. Battaglia), Palumbo (dal 28′ st. Illiano E.), Costagliola (K), Severino, Scarparo (dal 1′ st. Valoroso, dal 18′ st. Illiano V.), Ioffredo, Salierno (dal 12′ st. Basile), Colesanti, Petrone, Capuano. A disp.: Ciccarelli, Di Meo, Esposito, Serafini. All.: Gennaro Illiano
Arbitro: Vincenzo Piscopo (sez. AIA di Frattamaggiore)
Assistenti: Giovanni Santoriello (sez. AIA di Nocera Inferiore) e Alessio Vitiello (sez. AIA di Torre Annunziata)
Ammoniti: Liccardi (G), Capuano (S), Petrone (S), Sorrentino (G)
Espulsi: al 42′ st. Costagliola (S) per doppia ammonizone
Marcatori: 34′ st. e 40′ st. Rinaldi (G)
Note: al 18′ st. espulso Ciccarelli (S) dalla panchina. A fine gara espulso Sorrentino (G) per rosso diretto. Recupero: -; 6′. Corner: 11-3. Spettatori: 100.
a cura di Gennaro De Stefano
CLICCA QUI PER TABELLONE E REGOLAMENTO
QUI PER I RISULTATI E IL PROGRAMMA DELLA 3° GIORNATA DI COPPA ITALIA