GRAGNANO (NA). Allo stadio San Michele in campo la diciottesima giornata del campionato di Serie D girone H, derby salvezza tra i padroni di casa del Città di Gragnano ed il Sorrento.
DOPPIO SCARF, SALVA RUSSO
Inizio contratto per le due squadre, la posta in palio è alta, ci provano subito i locali all’8′ con un tiro di Gassama ben imbeccato da Padovano, sfera che si perde sul fondo. Col passare dei minuti conquistano metri di campo gli ospiti, il Sorrento nel giro di 15′ crea due volti i presupposti per il vantaggio, Scarf in entrambe le occasioni trova sulla sua strada il portiere dei locali.
CI PROVA HERRERA, PRIMO TEMPO A RETI BIANCHE
Al 35′ ancora Sorrento pericoloso, Herrera riceve palla e da ottima posizione manda a lato col destro per una questione di centimetri. La prima frazione di gioco si chiude a reti bianche, ai punti i rossoneri meriterebbero sicuramente qualcosa in più ma regge bene l’urto il Gragnano.
ERRORE SORRENTO, VANTAGGIO GRAGNANO
Primi cambi da ambo le parti, ritmi bassi ad inizio ripresa e poco o nulla da segnalare in zona gol. Al 65′ errore clamoroso della difesa ospite, retropassaggio di Russo che non si intende col portiere, che tarda nello spazzare il pallone, ne approfitta Sorriso che ruba palla e lo beffa. Gli ospiti, gelati dal vantaggio avversario, provano ad imbastire una reazione convincente ma il muro eretto dagli uomini di Campana non viene scalfito. Al fischio finale è festa gialloblè, preziosa vittoria al cospetto di un Sorrento che spreca tanto e regala i tre punti agli avversari con un’ingenuità clamorosa.