GRAGNANO (NA). Allo stadio San Michele in campo la ventesima giornata del campionato di Serie D girone H, i padroni di casa del Gragnano ospitano il Taranto. Nel turno precedente i gialloblè hanno bloccato la capolista Picerno sul pari, per i rossoblu invece vittoria all’inglese tra le mura amiche contro la Sarnese.
FAVETTA DI RIGORE, GRAGNANO IN PARTITA
Inizio arrembante degli ospiti, all’8′ gli uomini di Panarelli sono già avanti grazie ad un calcio di rigore trasformato da Favetta, massima punizione concessa per un fallo di Martone tra le proteste dei padroni di casa. Gara equilibrata, gli ospiti amministrano il vantaggio. Botta e risposta nel giro di pochi minuti, prima Sorriso col destro manda a lato e poi D’Agostino da fuori area sfiora il gol. Il primo tempo si conclude con due ottime parate dei portieri, prima Russo si oppone alla grande su tiro di Favetta e poi replica Antonino su destro dal limite di Qehajaj.

I LEONI NON MORDONO, LA CHIUDE ROBERTI
La ripresa vede il Gragnano propositivo, nonostante l’evidente divario d’esperienza gli uomini di Campana riescono a tenere viva la partita. La prima palla gol del secondo tempo però è di marca rossoblu, D’Agostino con un gran tiro saggia i riflessi di Russo. Sale di giri il Gragnano, in pochi minuti i leoni gialloblè sfiorano il pari prima con Procida e poi con Tascone, si salva la difesa ospite. Al 78′ il Taranto chiude i conti, azione manovrata che porta al tiro Roberti, sponda di testa da parte di Favetta e bellissima conclusione volante per il neo entrato che batte imparabilmente Russo. Gara che scivola via senza ulteriori sussulti, si ferma la striscia positiva del Gragnano, prosegue invece la rincorsa alla vetta del Taranto.