Allo stadio “Stefano Vicino” di Gravina di Puglia in campo il sesto turno del campionato di Serie D girone H, i padroni di casa del Gravina sfidano l’Ercolanese. I granata, ultimi in classifica, sono reduci dal ko interno col Nardò mentre i pugliesi sono stati bloccati sul pari in trasferta col Francavilla.
Inizio al piccolo trotto, poche occasioni e ritmi compassati poi dal 20′ per i padroni di casa il primo guizzo è targato Croce, tiro in spaccata sul quale è reattivo Lombardo. Pochi minuti ed ancora pugliesi pericolosi, stavolta è Chiaradia ad insidiare la porta granata. Al 33′ primo episodio chiave, atterramento in area di Mady e calcio di rigore per il Gravina, dal dischetto Croce firma il vantaggio.
Dopo soli 4′ arriva il pari dell’Ercolanese, calcio di rigore anche in questo caso, trasformazione perfetta di Tufano. Girandola di emozioni allo “Stefano Vicino”, al 40′ il Gravina ritrova il vantaggio grazie ad un colpo di testa di Romeo. La prima frazione si chiude dunque sul risultato di due a uno in favore dei padroni di casa.
Ad inizio ripresa rosso a Prevete per un fallo su Croce lanciato a rete, Ercolanese in dieci uomini e sotto di un gol. I padroni di casa sfruttano subito l’uomo in più ed al 60′ calano il tris con Chiaradia. Girandola di cambi da ambo le parti, il Gravina amministra con tranquillità il doppio vantaggio e prova a rimpinguare il proprio bottino di reti.
Nel finale uno-due per i pugliesi, prima Santoro e poi Correnti fissano il punteggio sul cinque a uno con cui si conclude la contesa. Il Gravina ritrova i tre punti mentre per l’Ercolanese è notte fonda, con l’ultimo posto in classifica a certificare una situazione decisamente delicata.