GRAVINA DI PUGLIA (BA). Allo stadio “S. Vicino” in campo la ventiquattresima giornata del campionato di Serie D girone H, i padroni di casa del Gravina ospitano il Sorrento Calcio. Nel turno precedente i pugliesi hanno sconfitto in trasferta il Granata, per i rossoneri invece sconfitta interna contro il Fasano.
LA SBLOCCA BOZZAOTRE, SORRENTO AVANTI
Parte fortissimo il Sorrento che al 6′ è già in vantaggio grazie ad una giocata di Bozzaotre, che conclude al meglio un contropiede. Passano pochi minuti ed i rossoneri sfiorano il raddoppio, calcio piazzato di Herrera che centra in pieno la traversa. Il Gravina è in difficoltà ma prova ad imbastire comunque una reazione credibile, per provare a ristabilire la parità. Il primo tempo scivola via senza ulteriori sussulti, padroni di casa spuntati mentre i rossoneri appaino decisamente in palla.

GRAVINA SCATENATO, PARI SANTORO
Cambi ad inizio ripresa, tra le fila del Gravina proprio il neo entrato Santoro al 50′ scalda i guanti di Munao. Nel giro di 120” i pugliesi prima sfiorano il pari con Chiaradia e Romeo, poi lo trovano meritatamente con Santoro al 52′. Ristabilita la parità i padroni di casa non si accontentano e si rendono pericolosi ancora una volta con lo scatenato Santoro.

BOTTA E RISPOSTA GARGIULO-MANGIACASALE
In costante forcing offensivo il Gravina concede spazi in contropiede e, complice l’ennesimo svarione difensivo, i locali vanno sotto nuovamente. Gargiulo sfrutta una disattenzione dei pugliesi e gela lo “S. Vicino”. Il nuovo vantaggio dei rossoneri dura appena 3′, con Mangiacasale che di testa fissa il punteggio sul due a due.

PARI E PATTA
All’82’ occasionissima per il Sorrento, De Rosa a colpo sicuro ma Loliva è reattivo e disinnesca. Dopo quattro minuti di recupero termina sul due a due una bella sfida, Gravina e Sorrento non si sono risparmiate provando a vincere la gara, ospiti possono recriminare per aver sprecato due volte il vantaggio.