SORRENTO (NA). Grande ex della partita, per Davide Cacace domani la sfida tra Gravina e Sorrento avrà un sapore decisamente speciale, il roccioso difensore è stato infatti capitano dei gialloblè ed ora ritroverà da avversario alcuni compagni dell’esperienza pugliese.
FASE DI RODAGGIO
Ai nostri microfoni il centrale classe ’87 racconta le sue impressioni sull’inizio di stagione dei rossoneri: “Sicuramente dai primi due impegni di campionato potevamo ottenere qualcosa in più. – ha esordito Cacace – Abbiamo fatto due ottime gare in Coppa italia, ad Agropoli invece c’è stata una sola squadra in campo ma abbiamo pagato a caro prezzo degli episodi sfavorevoli. Francavilla? Buona partita, siamo stati colti di sorpresa su una ripartenza ma fortunatamente siamo riusciti a pareggiarla. – precisa l’esperto difensore – Il nostro è un gruppo giovane, abbiamo bisogno di tempo per trovare le giuste contromisure in determinati momenti della gara, stiamo lavorando per limare tutti quei difetti venuti fuori nelle ultime partite di campionato“.

DIFESA DA REGISTRARE
Nelle ultime gare qualche errore difensivo di troppo: “In settimana ne abbiamo parlato col mister, abbiamo preso gol in maniera davvero ingenua ma purtroppo capita che quando provi uno schema o una giocata, e non ti riesce, poi resti scoperto. Credo che queste situazioni siano legate alla giovane età media di questo gruppo, magari una squadra con più esperienza in alcune circostanze rischia meno”.

TESTA AL GRAVINA
Domani sfida ad una delle sue ex squadre, dove tra l’altro è stato anche capitano il centrale dei rossoneri: “Troveremo un ambiente caldo, ne sono certo. Sono stato bene a Gravina, città bellissima e tifosi appassionati, non può che farmi piacere ritornare a calcare quel campo. – conclude Cacace – Domani servirà una grande partita, vogliamo assolutamente portare a casa un risultato positivo e credo che possiamo riuscirci. Loro hanno una rosa con calciatori importanti ma anche noi non siamo da meno”.