FRATTAMAGGIORE (NA). Autentico trascinatore della Frattese capolista nel girone A d’Eccellenza Campania, Orazio Grezio è attualmente capocannoniere della competizione assieme a Dino Fava Passaro. Nel prossimo fine settimana i due si troveranno l’uno di fronte all’altro in una grande sfida tra nerostellati e tigrotti.

PAROLA AL CAPOCANNONIERE NEROSTELLATO
Dopo aver ascoltato il bomber del Giugliano, la nostra redazione ha incontrato anche il centravanti della Frattese col quale abbiamo analizzato il percorso della squadra ed il big match dello Ianniello.
Cinque vittorie consecutive per la Frattese, momento sicuramente positivo in una stagione da incorniciare. Adesso arriva la sfida con la seconda in classifica, il Giugliano, gara che potrebbe risultare decisiva per la vittoria del campionato: “Parliamo di una sfida importantissima, ma sono convinto che qualsiasi sia il risultato finale non si deciderà ora la corsa al titolo. – esordisce Grezio – Mancano ancora tante partite e scontri con squadre forti, poi credo che pure contro le squadre che devono salvarsi non sarà semplice“.

GARRA E GOL PER VINCERE IL BIG MATCH
La tua Frattese da “sorpresa” a piacevole conferma, ora tutte le squadre che vi affrontano danno qualcosa in più pur di battere la capolista. Arrivi da capocannoniere, a pari merito proprio con Fava del Giugliano, sarà sfida nella sfida: “Fortunatamente sia io che la squadra arriviamo a questa sfida nel migliore dei modi, ne ho disputate tante di sfide del genere. – dichiara il bomber nerostellato – Sono gare che si preparano con la massima concentrazione, in campo si venderà cara la pelle e tutti sono determinati nel dare qualcosa in più rispetto al solito. Giugliano? Avversario molto forte, di certo loro puntano ad accorciare il distacco, servirà una prestazione importante da parte nostra“.

I TIFOSI LA MARCIA IN PIU’, CHE SIA UNA FESTA
La presenza dei tifosi in gare del genere può rivelarsi un’arma in più, quest’anno in big match del genere è capitato di assistere al triste spettacolo delle porte chiuse. Il tuo messaggio al tifo nerostellato che finora vi sta trascinando con grande entusiasmo: “Noi giochiamo in casa, il nostro pubblico è fondamentale, contro l’Afragolese è stato triste giocare senza tifo. – ricorda Grezio – Il calcio senza i tifosi non ha motivo di esistere, quindi mi auguro che ci siano tantissimi tifosi e massima correttezza sugli spalti. I tifosi della Frattese finora sono stati encomiabili e sono certo che domenica ci daranno quella spinta in più per raccogliere un risultato che sarebbe storico“.

IN TANTI SI ASPETTAVANO IL CALO E INVECE…
Da quando siete stabilmente al comando in molti sottolineano che prima o poi verrà il calo, le sfide complicate, etc, etc, ma la Frattese è sempre lassù. Il classico “rumore dei nemici” che magari vi sta dando una ulteriore carica, oltre ovviamente al grande gruppo che si è creato: “Nelle ultime quattro gare del girone d’andata tutti ci aspettavano al varco, visto il valore delle avversarie si diceva che saremmo caduti in quelle gare ed invece abbiamo allungato sulle rivali. – sottolinea il bomber della Frattese – Sappiamo bene che ogni squadra può avere un calo, noi ci alleniamo ogni settimana al massimo e pensiamo ad una gara per volta. Io mi auguro che non ci siano intoppi in questo percorso, ma c’è la consapevolezza che nonostante tutto sapremo come venirne fuori“.

TESTA A TESTA PER IL TITOLO MA…
In chiusura, sembra ormai sia lotta a due per il titolo. Il vantaggio appare abbastanza importante nonostante le gare ancora da giocare: “Ad oggi non mi aspettavo di avere un tale vantaggio in uno dei gironi più difficili degli ultimi anni. – ammette Grezio – Ci sono squadre importanti come Gladiator, Afragolese, Albanova, Casoria, Afro Napoli, ed avere sei punti di vantaggio sulla seconda è un margine da non dilapidare. A questo punto credo che per il titolo sia una lotta tra noi e il Giugliano – conclude l’attaccante nerostellato – le altre sono un pò troppo lontane e credo che si giocheranno l’accesso ai playoff. Non dimentichiamoci però che nel girone di ritorno è difficile giocare anche con l’ultima in classifica. Nel calcio mai dire mai, quindi guardia alta perchè tutto è possibile“.
LA CLASSIFICA DEL GIRONE A DI ECCELLENZA CAMPANIA
CLICCA QUI PER IL CAMMINO DELLA FRATTESE
Commenta questo post