FRATTAMAGGIORE (NA). Seconda posizione nella classifica dei Re dei Bomber del girone A d’Eccellenza Campania, per Orazio Grezio stagione più che positiva finora con la maglia della Frattese. Dopo un turno di squalifica, il bomber nerostellato torna a disposizione in una delle gare più attese dell’anno contro la corazzata Afragolese.

La nostra redazione ha raggiunto il centravanti per fare il punto in vista di tale gara, ed analizzare sia il rendimento personale che quello della squadra, quando siamo ormai al giro di boa del campionato: “Sicuramente ci attende una grandissima partita nel prossimo fine settimana, affronteremo una squadra di indiscutibile valore come l’Afragolese che viene da un risultato positivo importante – sottolinea il bomber nerostellato – Sarà una partita veramente difficile se si va a guardare l’organico a disposizione dei rossoblu, però noi venderemo cara la pelle come abbiamo fatto durante tutto il girone d’andata”.
La Frattese, al di là delle individualità, ha messo in evidenza un gruppo invidiabile che probabilmente sta facendo la differenza: “Fortunatamente il mister è stato bravo a prendere calciatori che conosceva, ha selezionato prima di tutti gli uomini e poi i calciatori forti. Oggi non è facile trovare un gruppo affiatato come il nostro, composto da ragazzi perbene che remano dalla stessa parte. Indubbiamente questo aspetto ha inciso nel nostro rendimento, se al momento siamo lassù è grazie al gruppo“.

Dopo la squalifica si torna in campo, in una gara stellare, sfida tra bomber con Domenico Maggio. Passano gli anni ma il rendimento di Grezio resta sempre molto alto: “Sicuramente per me lo stimolo più grande è la passione per il calcio. E’ uno sport ma allo stesso tempo il nostro lavoro, fin quando c’è passione riesci ad andare anche oltre i periodi in cui la condizione non ti aiuta o non vivi situazioni di vita semplici. La passione ti permette di dare il massimo negli allenamenti, di mangiare sano e condurre una vita sana, ami ciò che fai e di conseguenza lo vuoi fare nel migliore dei modi”.

Contro l’Afragolese importante l’apporto del pubblico nerostellato, sempre più vicino alla squadra: “Ad inizio stagione la gente era un pò scettica, venivano poche persone al campo, poi grazie alla serietà della società ed ai nostri risultati un pò tutta Frattamaggiore si è avvicinata alla squadra come giusto che sia. Io mi aspetto uno Ianniello gremito domenica, prima contro terza e derby tra frattese ed afragolesi, ci sono tutti gli ingredienti per un grande spettacolo. Ne abbiamo bisogno perchè per battere l’Afragolese, secondo me tra le prime tre del girone per forza economica e rosa, abbiamo bisogno soprattutto del nostro pubblico”.
In chiusura, dopo il mercato, ci attende un girone di ritorno molto più equilibrato dove nessuna squadra lascerà campo tra lotta salvezza e promozione: “Io l’ho sempre detto, per me Afragolese, Giugliano e Gladiator sono una spanna sopra le altre per ambizioni e forza economica. Loro hanno un obbligo, cosa che noi non abbiamo, siamo una squadra competitiva ma viviamo alla giornata. Nel girone di ritorno sicuramente mi aspetto qualcosa in più da suddette squadre.

Credo ci sarà grande equilibrio perchè d’ora in poi sarà più dura per tutti fare un filotto di 4-5 vittorie, tutte le squadre avranno bisogno di punti per la salvezza o la promozione. Insieme ad Albanova e Afro Napoli credo che non abbiamo l’assillo di vincere per forza, la società ci ha chiesto di migliorare il quinto posto della scorsa stagione e finora ci stiamo riuscendo, ora siamo lì e ce la giocheremo fino alla fine”.