Nel weekend appena trascorso sconfitta esterna per la Loggetta, al campo sportivo Astroni contro l’Interpianurese. Ecco l’analisi del capitano di giornata Diego Guadagno (Assente il capitano designato Alterio ndr): “Sapevamo che sarebbe stata una gara complicata, giocata su un campo molto piccolo. Loro sono una squadra fisica che si fa sentire dal punto di vista del temperamento. Ricordo che già la scorsa stagione ne parlammo di questo aspetto – ammette Guadagno – quando si tratta di fare il salto di qualità abbiamo un pò il braccino corto, rispetto alla scorsa stagione però abbiamo ancora un’intera stagione per lavorarci su”.
Un episodio, fallo subito da Torino in contropiede col direttore di gara che ravvisava tutt’altro, ha dato al Loggetta quella carica in più che non è comunque bastata: “Quello che è mancato, al di là dei valori tecnici che sono quelli di una squadra di Prima Categoria, penso sia la comprensione e la gestione dei vari momenti di una gara. Dobbiamo capire quando è giusto tenere palla, quando gettarla in tribuna e via discorrendo. Chiaro che finchè non cresciamo da questo punto di vista pagheremo dazio contro squadre più esperte come l’Interpianurese”.
L’assenza di Alterio ha pesato in termini d’esperienza in campo: “Sicuramente, nella lettura dei momenti della partita il nostro capitano Randall è unico nella categoria. Parliamo di un calciatore che sa quando “scappare dietro”, stare su o magari dare quell’indicazione giusta al momento giusto ad un compagno”.
Domani la ripresa degli allenamenti: “La sconfitta contro l’Interpianurese deve farci arrabbiare, dobbiamo capire che se non si affrontano tutte le partite in un certo modo questo è il risultato. Andiamo incontro ad una serie di trasferte toste, su campi che saranno sempre più o meno come l’Astroni e quindi dobbiamo crescere ulteriormente dal punto di vista della mentalità“.