Oggi pomeriggio la presentazione della sua autobiografia, ecco le dichiarazioni più importanti del capitano del Napoli Marek Hamsik a margine di tale evento: “In azzurro ho vissuto finora emozioni incredibili, dall’arrivo alla vittoria della Coppa Italia passando per il record di gol di Maradona superato. Napoli è una città che mi ha sempre dato tanto amore e sento molto questo calore, per me è qualcosa di bello e sono orgoglioso del rapporto che c’è con i tifosi azzurri”.
Sullo Scudetto sfumato a Firenze nella scorsa stagione: “E’ stato un grande dispiacere, prima di quella gara credevamo al titolo, ora affronteremo i viola in campionato ed avrà un sapore speciale questa gara. Dobbiamo però cambiare marcia perchè non è possibile che su tre gare siamo sempre passati in svantaggio”.
Spiacevoli i cori contro Napoli ed i napoletani, il capitano dice la sua in merito: “Sinceramente non li capisco questi cori, penso siano inutili e fanno solo male, ci guardano milioni di persone e credo sia opportuno mantenere sempre un comportamento professionale e corretto. Siamo un esempio per tanti giovani che ci guardano e credo sia opportuno evitare certe cose in campo“.
Su Insigne capitano: “Io spero che possa prendere lui la fascia un giorno, è un napoletano e simbolo di Napoli. Certo se mi assicurasse la vittoria dello Scudetto al 100% la cederei volentieri. Maradona? Ce n’è soltanto uno, noi abbiamo tanti calciatori forti ma non come Diego“.
Chiosa finale sul futuro: “Penso di poter giocare ancora qualche anno poi valuterò il da farsi, al momento ho anche una scuola calcio in Slovacchia. Non so se finirò la carriera a Napoli, non posso dirlo con certezza ma è un qualcosa per il quale andrei sicuramente fiero“.