CAPACCIO SCALO (SA). Buona la prima per la Virtus Cilento, che al “M. Vecchio” di Capaccio Scalo supera per due a zero una buona Herajon, con ritorno fissato a campi invertiti tra meno di due settimane.
VANTAGGIO OSPITE, SEGNA SENE’
All’ottavo minuto la Virtus prova a rendersi subito pericolosa con Cammarota, che manca il tocco vincente su un cross proveniente dal settore sinistro. La risposta dei padroni di casa giunge al ventunesimo, ma Ciuffi spara a lato. Dopo cinque giri di lancette El Haryry, estremo difensore del team di mister Mangieri, anticipa in uscita Maiese. Il numero uno è provvidenziale sul tiro di Cammarota, ma può fare ben poco sul colpo di testa ravvicinato di Sené, che al ventottesimo porta avanti i virtussini. La prima frazione si chiude, senza grossi sussulti, sul parziale di uno a zero.
VIRTUS LEGITTIMA LA VITTORIA
La ripresa vede, al nono, un presunto fallo di mano nell’area dell’Heajon, ma il direttore di gara lascia correre. La Virtus sfiora il raddoppio al quarto d’ora con Sené che, da fuori area, centra la traversa. Il due a zero arriva a metà tempo, grazie al destro violento di Manzillo che coglie di sorpresa El Haryry, bravo invece al ventottesimo su Cammarota. Al trentatréesimo Monzo manca di poco il tris, mentre Procida, su piazzato, impensierisce Tesoniero che battezza giustamente fuori la conclusione del capaccese. Nei tre di recupero non succede più nulla, la Virtus supera, cosi, per due a zero l’Herajon.
L’ANALISI DEL MISTER
Al termine della gara il tecnico dei cilentani, Castiello, ha così riassunto i novanta di gioco: “Nel primo tempo non sono stato totalmente soddisfatto, meglio nella ripresa dove ho visto azioni corali, fraseggi, pochi tocchi e giro palla veloce. Loro, grazie al nostro pressing non hanno mai, in pratica, calciato in porta”.
Herajon-Virtus Cilento 0-2
Herajon: El Haryry, Cavallo, Dimitrov, Salerno, Diallo, Marciano (Di Ruggiero 20’st), Grimaldi, Melillo, Procida, Ciuffi, Mboa. A disposizione: Ianni, Ruggiero, Bottigliero, Pecoraro. Allenatore: Mangieri.
Virtus Cilento: Tesoniero, Tambasco, Conte, Severino, Di Buono, Cammarota, Manzillo, Monzo (Tangredi 42’st), Margarucci, Sené (Esposito G. 30’st) , Maiese D. (Maiese E. 20’st). A disposizione: Castiello, Maiese E., Esposito, Del Duca, Memoli, Salerno, Merola, Petillo, Tangredi. Allenatore: Castiello.
Arbitro: Tomei sez. Sapri.
Assistenti: Marrocco-Cerulli.
Marcatori: 28’pt Sené, 25’st Manzillo (VC).
Ammoniti: Procida (H); Manzillo, Di Buono (VC).
Recupero: 1’pt, 3’st.
a cura di Cristian Vitale