Dopo la sconfitta nel primo turno dei Playout aggiuntivi contro il Club Ponte, torna in campo questo sabato l’Hermes Casagiove. La squadra di mister Sena, affronterà in campo neutro la Puteolana 1909, sconfitta anch’essa dal Rione Terra.
Ai nostri microfoni, il DS del Casagiove Raffaele Macciocchi, ci parla delle difficoltà create da questi Playout aggiuntivi, che la squadra proverà ad affrontare soprattutto grazie alla forza del gruppo: “I ragazzi sono coesi, siamo andati in 16-17 a giocare sabato, anche se veniamo da un mese senza allenamenti. Il clima non è serenissimo, era finita e venivamo da un anno estenuante, questo Playout non è stato proprio per niente facile da affrontare”.

REDUCI DA UN MIRACOLO
“Il Casagiove viene da due ripescaggi (due anni fa in Eccellenza e lo scorso in Promozione, ndr). Avevamo già fatto un miracolo per riuscire a salvare questo titolo. Questa stagione – ricorda Macciocchi – ci siamo allenati ad Acerra con ragazzi pieni di volontà, che si sono allenati in condizioni quantomeno complicate. Inutile dire che questa situazione ha creato una difficoltà enorme”.
In chiusura, sulla Puteolana 1909: “Ora giocheremo contro i flegrei, immagino anche per loro non sia stato facile affrontare questa evenienza. Sabato, dopo la gara col Club Ponte – spiega il DS – abbiamo dato il rompete le righe. Ci vedremo direttamente in campo per la partita, inutile chiedere altri sacrifici a questi ragazzi”.