NAPOLI. Ultima posizione nel girone A di Prima Categoria, la Napoli Nord vive una stagione decisamente complicata tra cambi di panchina ed avvicendamenti in rosa.
Il sodalizio del Presidente Sinigaglia finora ha raccolto soli 4 punti in dodici gare ma non tutto è ancora compromesso. Per le residue speranze di salvezza i napoletani hanno deciso di affidarsi a calciatori d’esperienza, ragazzi come Fabrizio Guida.
In carriera Guida ha indossato tante maglie, le ultime in ordine di tempo tutte in Prima Categoria, dal Qualiano al Frattaminore, passando per Grumese, Marano, Cirgomme ed Interpianurese.

Quasi 43 primavere, l’esperto calciatore ai nostri microfoni ha spiegato i motivi che a Dicembre lo hanno spinto a lasciare i pianuresi per sposare la causa della Napoli Nord: “Mi rendo conto che è una scelta difficile da comprendere, a me piace il calcio ed è una sfida che ho accettato con grandi motivazioni. – ammette l’esperto calciatore – A Dicembre ho concluso la mia esperienza con l’Interpianurese. Non mi sentivo più a mio agio anche se ad un certo punto, sulla panchina dei pianuresi, era arrivato mister Fiorito che mi voleva con sé, ma ormai avevo già dato la mia parola alla Napoli Nord“.
Nonostante i quasi 43 anni c’è ancora tanta voglia di giocare a calcio: “Contro il Quarto è arrivata una grande soddisfazione per me, abbiamo lottato con le unghie e con i denti contro un avversario importante. A fine gara gli avversari mi hanno fatto i complimenti. Ho cambiato tante squadre ed ora ho raccolto questa nuova sfida”.

Scelta impopolare, non mancavano le offerte: “Dopo il mio addio ai pianuresi sono arrivate diverse proposte, mi voleva Sicuranza alla Virtus Afragola ed anche il Cardito mi aveva proposto un doppio incarico calciatore-assistente staff. Alla Napoli Nord ho trovato un gruppo di giovani interessanti, so che è difficile conquistare la salvezza ma nulla è perduto, sono uno che vive intensamente la competizione ed amo il calcio per questo mi piacciono le sfide”.