L’ultima pazza giornata del campionato di Serie B, ha decretato verdetti amari per i club del Sud Italia, in particolare per quanto riguarda Foggia e Salernitana.
Ma se per i campani, sconfitti 2-0 dal Pescara, la salvezza passerà da un comunque ostico play out, per il Foggia (Battuto 2-1 in rimonta a Verona) è arrivata a tempo scaduto una durissima retrocessione in Serie C. A decretare la disfatta dei diavoli pugliesi è stato il successo in rimonta del Venezia, che negli ultimissimi minuti di gioco ha siglato due reti sul campo del Carpi, vincendo per 2-3 dopo essere stato in svantaggio per 2-0. Il club veneto sfiderà proprio la Salernitana ai play out, da favorita in virtù della classifica avulsa.
Ai sostenitori del Foggia non resta che sperare nell’attesa sentenza che riguarderà il Palermo, per il quale la procura della FIGC ha chiesto la retrocessione in Serie C all’ultimo posto in classifica (Clicca qui per i dettagli). Un’ipotesi che darebbe al Venezia la salvezza diretta, e al Foggia la possibilità di disputare il play out, da sfavorito, contro la Salernitana.
Sia in caso di conferma dei risultati maturati oggi sul campo, sia di ribaltone d’ufficio, quello che si prospetta all’orizzonte è un Girone meridionale di Serie C che nella prossima stagione sarà di un livello altissimo. Seguiranno aggiornamenti.
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA FINALE DEL CAMPIONATO DI SERIE B