E’ finita 3-1 per il Neapolis l’amichevole con l’Interpianurese nel pre-ritiro stagionale 2018/2019, che avrà fine mercoledì 1 agosto.
Dieci giorni di lavoro per i ragazzi di Peluso, prima del vero romitaggio estivo che inizierà il 20 agosto presso la struttura sportiva dei Kennedy.
Un test molto utile per mister Peluso dove nella prima frazione di gioco si sono registrati due gol di Corace, uno su rigore, ed una traversa dello stesso dieci grigio-oro.
Nella ripresa cambia totalmente il volto della squadra, molti giovani interessanti, diverse azioni e palle gol da entrambe le parti.
Si registra solo un gol, quello del grigio-oro Mellone, quello del 3-1 definitivo. Per gli ospiti diverse azioni pericolose, fallito un penalty.
A fine gara entrambi i fratelli La Peccerella, Armando e Claudio, commossi nel ricordare il caro compianto padre Enzo, fondatore del club collinare, e che con tanta passione ed amore portano avanti le idee e la mission targata CS Neapolis iniziata proprio da Enzo nel lontano 1991.
Così il presidente Armando La Peccerella in merito al primo test amichevole e all’inizio della stagione 2018/2019: “Abbiamo disputato un test più che attendibile dove abbiamo tratto diverse indicazioni positive con gli amici dell’Interpianurese”.
“Rispetto alla scorsa stagione, in questi giorni, eravamo come organizzazione completamente in alto mare. Oggi invece sia prima squadra che juniores siamo già a buon punto.
“Per la prima squadra affidata a mister Peluso mancano solo tre innesti e poi possiamo dire siamo pronti e competitivi per affrontare il prossimo campionato di Promozione che molto probabilmente ci vedrà impegnato nel raggruppamento casertano”.
Tabellino
NEAPOLIS CS 3-1 INTERPIANURESE
NEAPOLIS: Franzese, Leone, F. Zingone, Cerqua, De Robbio, Esposito, Scuotto, Aveta, Giorgio, Corace, S. Zingone.
Allenatore: Peluso.
RETI: Corace (rigore) [1-0], Corace [2-0], Zaccaro [2-1], Mellone [3-1]
Il club grigio-oro, altresì, comunica che è stato confermato per la prossima stagione calcistica anche il centrocampista classe 1995 Alfredo Aveta che nel campionato di Promozione 2017/2018 ha realizzato ben tre gol con la casacca grigio-oro.
a cura di Christian Calvelli