VILLA LITERNO (CE). Riscattato il ko col Casalnuovo battendo di misura la Forza e Coraggio, il Villa Literno Calcio si prepara nel migliore dei modi per il derby casertano contro il Marcianise. Una sfida fondamentale in ottica playoff per i biancorossi, in classifica ben cinque squadre raccolte in soli quattro punti e dunque ogni gara d’ora in avanti assumerà un’importanza capitale per l’accesso alla fase post campionato.
OLTRE LE DIFFICOLTA’, PAROLA AD INSIGNE
La nostra redazione, in vista di tale appuntamento, ha incontrato il calciatore dei liternesi Antonio Insigne, col quale abbiamo analizzato il suo momento di forma ed il big match contro il Marcianise: “Ad inizio stagione avevamo una rosa molto competitiva, purtroppo abbiamo avuto molti alti e bassi ed i risultati ottenuti non sono stati quelli che ci aspettavamo. – ammette l’attaccante biancorosso – Gli infortuni poi non ci hanno dato tregua, io stesso sono rimasto fuori per oltre due mesi per una frattura alla spalle e poi ci sono stati tanti cambiamenti a livello di organico“.

Nonostante tutto il Villa Literno è lì, a giocarsi l’accesso ai playoff: “La stagione è stata finora difficile, inutile nasconderlo, però nel complesso credo che quanto stiamo facendo oggi vada forse anche oltre le reali potenzialità della rosa. – sottolinea Insigne – Guardando anche alle nostre rivali bisogna dire che siamo rimasti un pò rimaneggiati numericamente parlando, ora però che abbiamo intrapreso la strada giusta lotteremo fino alla fine per disputare i playoff in casa“.
BAGARRE PLAYOFF NEL GIRONE A
Tante rivali per l’accesso alla fase post campionato: “Credo che le prossime gare saranno decisive per capire chi potrà lottare fino alla fine per un posto nei playoff. – ammette l’attaccante del Villa Literno – Ci sono tanti scontri diretti da giocare, dopo i quali si avrà un quadro più chiaro della situazione. Credo sarà una bella lotta fino alla fine, ci sono 4-5 squadre in pochi punti ed ora è rientrato in corsa anche l’Edilmer Cardito che sta disputando un ottimo girone di ritorno. – prosegue Insigne – Un punto può fare la differenza, dobbiamo ragionare partita per partita sfruttando magari gli scontri diretti in casa“.

TESTA ALLA CAPOLISTA
Sulla prossima sfida col Marcianise: “Credo che la gara di Coppa non toglierà energie, hanno una rosa importante che è stata rinforzata con 3-4 innesti di grande valore. Stanno disputando un grande campionato, forse anche oltre le loro aspettative, perchè nessuno avrebbe mai potuto immaginare un Marcianise così in alto e con un tale vantaggio. – sentenzia Insigne – Parliamo di una squadra agonisticamente cattiva, che sfrutta ogni occasione, magari non danno nell’occhio in campo ma hanno grande concretezza ed un calciatore come Parente che fa la differenza“.
INFORTUNI ALLE SPALLE, ORA I GOL
Dal punto di vista personale, al di là degli infortuni resta comunque un buon rendimento: “Diciamo che posso ritenermi soddisfatto, purtroppo sono stato fermo per due mesi e mezzo per il problema alla spalle e poi ho subito uno stiramento al polpaccio. A Casalnuovo, per dire, ho giocato infortunato e domenica ero al rientro dopo una settimana di sole terapie, fortunatamente abbiamo vinto ed io ho segnato. Da qui alla fine spero di stare finalmente bene, voglio aiutare la squadra a raccogliere quanti più punti possibili“.

PER I TIFOSI RITORNO AL PASSATO
Chiosa finale sui tifosi: “Nelle ultime apparizioni interne purtroppo non c’era quasi nessuno sugli spalti, se ripenso alle sfide playoff della scorsa stagione provo un pò di tristezza. Non so se la situazione attuale dipenda da impegni o da aspettative non ripagate, però è innegabile che giocare davanti ai nostri tifosi non può che farci piacere e ci da una carica in più. Anche noi ad inizio stagione avevamo altre aspettative, ma adesso siamo in lotta per i playoff e speriamo di rivedere gli spalti pieni“.
Commenta questo post