NAPOLI. Protagonista assoluto in questo inizio di stagione del Napoli, Lorenzo Insigne sotto la guida di Carlo Ancelotti ha effettuato probabilmente l’ultimo step della sua carriera. Il talento di Frattamaggiore ormai è un trascinatore in campo e grazie ai suoi gol la squadra sta facendo bene in campionato e Champions.
Nell’ultimo incontro europeo Insigne ha realizzato il rigore che ha consegnato al Napoli un pari prezioso in ottica qualificazione ma non è stato per nulla semplice realizzarlo, come sottolineato dallo stesso calciatore azzurro: “Avevo un pò d’ansia, Buffon mi conosce bene anche perchè durante l’Europeo provavo tutti i giorni i calci di rigore in allenamento, fortunatamente ho indovinato l’angolo giusto”.
Sulle polemiche arbitrali innescate da Al-Khelaifi e Neymar: “Non mi piace fare polemica, la nostra testa è rivolta alla gara col Genoa adesso e puntiamo a vincere per restare agganciati alle prime, comunque voglio sottolineare che il gol di Bernat è arrivato a tempo scaduto”.
Intanto il Napoli dopo la sconfitta in Champions della Juventus contro il Manchester United ha twittato con orgoglio: