Posticipo di lusso quello valido per la sedicesima giornata di Serie A che si giocherà mercoledì alle 20:45.
Dopo quasi 50 giorni di pausa Mondiali torna finalmente la Serie A e lo fa con il botto. A chiudere la 16a giornata scenderanno in campo, infatti, l’Inter di Inzaghi contro la capolista guidata da Spalletti.
Questo sarà un test fondamentale per il Napoli per affermare la propria supremazia e staccare ancora di più una delle concorrenti, attualmente distante 11 punti. La squadra partenopea rimane l’unica a non aver trovato la sconfitta in questa stagione tra i campionati maggiori in Europa, dopo la caduta del PSG sul campo del Lens.
Dall’altra parte, l’Inter vuole cominciare l’anno con la giusta mentalità per provare nella difficile missione di riaprire la sfida per il vertice e quantomeno dimostrare di meritare le prime posizioni.
Per quanto riguarda le formazioni, il Napoli scenderà in campo con la formazione tipo con l’unica eccezione di Juan Jesus, al posto dell’ancora acciaccato Rrahmani. L’Inter, invece, ritrova finalmente il suo bomber belga che affiancherà dal primo minuto uno tra Dzeko e Lautaro. A causa del forfait dell’ultimo minuto di Brozovic, toccherà ancora a Calhanoglu il posto in regia.
Probabili formazioni:
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Dzeko.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Pronostico e Quote:
Difficile immaginare una partita spenta tra le due squadre con i migliori attacchi del campionato. D’altra parte, però, complice la lunga pausa dei Mondiali e l’importanza del match ai fini della classifica, è anche prevedibile che le due compagini non si vogliano esporre troppo fin dai primi minuti.
Un gol per parte sembra quasi scontato, e non sorprenderebbe vedere lnter e Napoli “accontentarsi” di un punto a testa. La squadra di Inzaghi, tra l’altro, non ha ancora pareggiato in questa stagione di Serie A e i siti scommesse (come Eurobet) quotano la X ben 3.30.
PRONOSTICO: X
RISULTATO ESATTO: 1-1