Domani sera alle ore 18:55 esordio in Champions League per l’Inter di Spalletti, i nerazzurri apriranno la due giorni europea sfidando il temibile Tottenham di Pochettino. Oggi, nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico nerazzurro ha presentato la gara: “Questa competizione è la Disneyland del calcio, una sorta di lunapark dove si vivono belle emozioni, noi siamo forti e lo sono anche loro.
In rosa abbiamo diversi calciatori che non hanno ancora provato le emozioni della Champions, un torneo che si sogna da bambini, credo che la fatica per raggiungere il quarto posto nella scorsa stagione, mista alla voglia di far bene ed alla curiosità per il debutto, possa aiutarci a colmare il gap d’esperienza”.
Dopo lo stop in campionato c’è voglia di ripartire: “Certo, è la gara che può darci la possibilità di sterzare dopo la sconfitta in campionato. Ho rivisto la gara col Parma e devo dire che per 70′ non abbiamo giocato così male ma ci siamo disuniti e questo è inaccettabile. Ieri ho detto ai calciatori che devono restare nel sistema di gioco provato in allenamento, anche quando le cose vanno male, i ragazzi non avevano nulla da obiettare e c’era un certo fastidio per il ko. In rosa ci sono ragazzi che non hanno ancora mostrato tutte le loro qualità, c’è la consapevolezza di dover mettere qualcosa in più“.
Col Tottenham non si può sbagliare se si vuole raccogliere un risultato positivo: “Affrontiamo una grande squadra, servirà grande disponibilità da parte di tutti e visto che giochiamo in casa dovremo fare la partita. Icardi? Sta pagando il gioco sporco della squadra“.
Commenta questo post