PIANURA (NA). Al campo sportivo Astroni in campo la settimana giornata del campionati Prima Categoria girone A, i padroni di casa dell’Interpianurese ospitano la Barrese. Nel turno precedente sconfitta di misura a Quarto per i pianuresi, mentre i rossoblu hanno superato per due reti a zero la Virtus Afragola.
Partita maschia fin dai primi minuti, le due squadre non si risparmiano in campo e giocano a viso aperto. I padroni di casa vivono una situazione di classifica poco soddisfacente mentre gli ospiti sono a caccia di punti preziosi per restare attaccati alle prime della classe.
Partenza veemente della Barrese che dopo appena 60” passa in vantaggio con capitan Figliolia, ormai sbloccatosi definitivamente e vero uomo in più dei rossoblu. Acquisito il vantaggio la formazione ospite controlla il gioco e mostra un bel calcio per almeno 20′-25′ e sfiora il gol del raddoppio.

La reazione dei pianuresi però c’è ed è di quelle importanti, ma la buona sorte volta le spalle ai padroni di casa. A metà della prima frazione miracoloso il portiere della Barrese su conclusione di Zaccaro, poi sul prosieguo dell’azione Lago a due passi dalla porta spara alto sopra la traversa. Quando sembra che i primi 45′ debbano chiudersi sull’uno a zero per gli ospiti arriva la rete del pari: azione insistita dell’Interpianurese capitalizzata da Vincenzo Romano.

Nella ripresa gara equilibrata, i padroni di casa spingono a caccia del vantaggio ma gli ospiti si difendono bene e restano in partita. L’Interpianurese, come accaduto nel primo tempo, spreca qualche occasione di troppo e reclama un calcio di rigore per un contatto dubbio in area di rigore. Nel momento migliore i padroni di casa incassano il gol dell’uno a due, giocata pazzesco di Cozzolino che al volo da fuori area la mette sotto la traversa.
La reazione dei pianuresi non tarda ad arrivare, i padroni di casa si riversano in attacco per conquistare nuovamente il pareggio ma la retroguardia della Barrese chiude ogni varco. Al fischio finale grande rammarico tra le fila dell’Interpianurese per una gara che poteva essere gestita meglio e fornire un risultato differente, la Barrese invece dimostra di saper soffrire e porta a casa tre punti pesanti in chiave playoff.