PIANURA (NA). Al campo sportivo Astroni in campo la sedicesima giornata del campionato di Prima Categoria Campania girone A, i padroni di casa dell’Interpianurese ospitano il Casavatore. Nel turno precedente pari interno per i granata contro la Virtus Afragola Soccer, i pianuresi invece sono stati sconfitti di misura in quel di Lacco Ameno.
LA SBLOCCA MAZZA
Gara che si mette subito in salita per i padroni di casa, al 10′ infatti gli ospiti passano in vantaggio con una bella azione corale: assolo di Perna che libera al cross Schiavottiello, palla in area per Mazza che dinanzi al portiere non sbaglia. I pianuresi replicano pochi minuti più tardi, azione personale di Guarino che impegna il portiere granata Brandi. Gara vivace, le due squadre si affrontano a viso aperto, nel giro di pochi minuti gli ospiti sfiorano il raddoppio con Mazza e Scognamiglio ma senza fortuna.
Nel finale della prima frazione episodio dubbio, calcio piazzato di Mazza che impegna severamente il portiere, proteste dei granata che chiedono il gol, visto che la palla a loro avviso ha varcato la linea di porta nonostante l’intervento del numero uno avversario.
CHE PER… NA, TRIS MALLARDO
Inizio ripresa che vede l’Interpianurese più presente nella metà campo avversaria. Al 57′ però arriva il gol del raddoppio dei granata: Mazza serve un grande assist per Perna che al volo col destro infila all’incrocio dei pali, rete molto bella per preparazione e conclusione. La rete stordisce i padroni di casa che di lì a poco incassano anche il terzo gol, imprendibile Mazza che serve a Mallardo un pallone da spingere solo in rete.
POKER GRANATA, RAGNO BRANDI
Al 70′ sale in cattedra Brandi, calcio di rigore concesso ai pianuresi ma dal dischetto Guarino si lascia ipnotizzare. Nel finale arriva il poker granata, assist di Perna e conclusione di Volpe che in diagonale supera il portiere. Termina dunque quattro a zero la contesa, successo che rilancia le ambizioni del Casavatore, prosegue invece il momento no dell’Interpianurese.