PIANURA (NA). Al campo sportivo Astroni in campo la dodicesima giornata del campionato di Prima Categoria girone A, i padroni di casa dell’Interpianurese ospitano il Città di Marano. Nel turno precedente sconfitta per tre reti a due per i pianuresi sul campo del Chiaiano, i maranesi invece hanno sconfitto due a uno la Virtus Afragola.
Gara che inizia su ritmi altissimi, dopo soli 11′ già due reti, una per parte. Spingono gli ospiti fin dal primo minuto e trovano il vantaggio al 10′ con Aliu Hussein ma, complice un errore della retroguardia maranese, arriva immediato il pareggio dei pianuresi con Guarino.
Il pareggio lampo non abbatte gli uomini di Pelliccia che sfiorano il nuovo vantaggio con Loasses, tiro perfetto respinto miracolosamente dall’estremo difensore dei padroni di casa. E’ l’ultima emozioni di un primo tempo che si chiude sull’uno a uno.
Nella ripresa partenza veemente dei maranesi che passano nuovamente in vantaggio, azione corale conclusa alla perfezione da Loasses che stavolta non lascia scampo al portiere. I padroni di casa accusano il colpo e faticano ad imbastire azioni degne di nota, anzi rischiano il tracollo, ma Abbatiello in due circostanze trova ancora il portiere a negargli la gioia del gol con due interventi miracolosi.
E’ un tiro al bersaglio ma l’estremo difensore dei pianuresi è in giornata di grazia. Il pari dell’Interpianurese arriva su azione d’angolo, ancora Guarino è il più lesto di tutti a depositare in rete. In precedenza proteste degli ospiti per un atterramento di Abbatiello.
Dopo un forcing estenuante, ma infruttuoso, il pari stordisce i maranesi che con Scarpellini concedono ingenuamente l’occasione del sorpasso agli avversari, fallo di mano in area e rigore trasformato da Zaccaro.
Al fischio finale grande gioia per i padroni di casa, che trovano una preziosissima vittoria in ottica salvezza fermando il lanciatissimo Città di Marano.