Ai canali ufficiali della pagina FB dell’Acireale, parla il mister Costantino.
Il mister si sofferma sulla partita appena conclusa, terminata in un pareggio privo di reti contro il Real Agro Aversa. “Il risultato, per come la partita è andata, è giusto. La squadra si è dimostrata solida, ben organizzata, con un ottimo sistema di gioco. Abbiamo cercato di vincerla, ma abbiamo trovato contro un ottima difesa, nonostante possiamo rimproverarci sempre qualcosa a livello di occasioni”.
Acireale che ha provato poco il tentativo da fuori area, il mister analizza il dato: “La squadra ci ha provato, si è interessata anche nel non subire azioni in contropiede che potevano rivelarsi letali. Credo che ci sia un perchè c’è stato un gioco di rilanci e di palle sporche.”
Risponde sulla domanda riguardante il cambio al trentesimo di Coulibaly. “E’ stato un errore di valutazione tecnico, ho letto male la partita e sono dovuto correre al riparo con questa sostituzione. Il giocatore non ha accusato remore, è stato serenissimo ad accomodarsi in panchina, anche perchè ho parlato con lui e ci siamo subito chiariti”.
“Il nostro percorso continua, cerchiamo di giocare col possesso palla, pulendo anche la costruzione dell’azione. La caratteristica della nostra squadra è quella di partire da dietro, curare lo sviluppo dell’azione, mantenere il possesso”.
ph Acireale Calcio FB