Nel corso di un’intervista a Tv Luna, il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly ha parlato della sua esperienza a Napoli, della passione per la città e della situazione razzismo in Italia:
“Non è facile per un giocatore restare per 5 anni in una squadra come è capitato a me. In questi anni è anche nato mio figlio, è un gran periodo per me. Qui sono cresciuto moltissimo, spero di poter ripagare l’amore di questa città, disputando una grande annata con il nostro nuovo tecnico”
Sul rapporto con la città di Napoli: “Siamo una città accogliente, che mette subito a proprio agio i nuovi arrivati. La gente è felice di incontrarmi per strada, ed anche la mia famiglia sta benissimo qui. Poi i tifosi sono fantastici, i migliori del mondo”.
Sul razzismo in Italia: “Non voglio dirlo perchè indosso questa maglia, ma Napoli è assolutamente antirazzista. Io e a mia famiglia non abbiamo mai avuto problemi di questo tipo, mio figlio si trova benissimo a scuola. Mi da fastidio quando in altri stadi si offende la città, questo popolo non lo merita. Credo infatti che anche questo sia razzismo, anche le offese contro i popoli o le donne sono da considerare atti di razzismo. Spesso capita di sentire cori contro Insigne e questo mi fa rabbia, anche perchè Lorenzo rappresenta anche l’Italia. Lui è un esempio per me, spero questa cosa possa cambiare nel breve periodo”:
Sul gol alla Juventus: “Non è stato quello a far cambiare il mio rapporto con i tifosi, c’è sempre stato un ottimo rapporto con loro. Tuttavia spero non sia stato il massimo che ho dato loro, sento di dover fare ancora qualcosa di più grande per loro, speriamo già quest’anno”.
Lo Scudetto è alla portata?: “Può esserlo, ma dobbiamo ancora lavorare con Ancelotti, ci sono alcune cose da perfezionare. Ad esempio il gol di Sabato ci ha fatto arrabbiare tutti, presto però saremo al top ed episodi così non accadranno più”.
Sabato arrivano il Milan ed Higuain al San Paolo: “Aspettavamo il momento di tornare al San Paolo, non sarà facile perchè affronteremo una grande squadra come il Milan, ma vogliamo dimostrare di essere ancora superiori. Higuain verrà trattato come tutti gli altri attaccanti che vengono nel nostro Stadio, ossia cercheremo di non fargli fare gol”.
Su Ancelotti: “E’ il mister più umile che abbia mai avuto, conosce tutto di questo sport. Può aiutare a migliorare sia noi che i giovani che sono qui, grazie al suo staff ed alla sua esperienza sarà semplice”.
Un messaggio infine per i tifosi azzurri: “Speriamo di regalare qualcosa di importante già quest’anno, lo dobbiamo a questa splendida gente. Speriamo ci siano vicini anche nei momenti difficili. Forza Napoli Sempre!”.
Foto: http://sscnapoli.it
Commenta questo post