ISCHIA (NA). Qualificazione agevole in Coppa Campania, inizio positivo anche in campionato per il nuovo Ischia Calcio, una vittoria all’esordio contro il San Sebastiano e poi il pari esterno in quel di Sant’Agnello. Oggi i ragazzi allenati da mister Monti sfideranno tra le mura amiche il Procida Calcio, derby delle isole che si preannuncia decisamente interessante, per i valori in campo e per la classifica.
SODDISFATTO, MA NON TROPPO
In vista di tale appuntamento la nostra redazione ha incontrato uno dei protagonisti di questo primo scorcio di stagione in maglia gialloblè, Mario Sogliuzzo, autore di due gol nei primi due turni di campionato: “Inizio positivo? Si, ma credo che in campionato potevamo avere sei punti anzichè i quattro attuali, purtroppo nell’ultimo turno è arrivato soltanto un pari in trasferta ma per adesso va bene così. Coppa? Abbiamo trovato una squadra abbordabile per le nostre caratteristiche, adesso aspettiamo la sfida contro l’Ercolano nel prossimo turno”.

TUTTE FINALI
Campionato, l’Ischia sarà una delle squadre da battere, tutti aspettano gli isolani al varco: “Il gruppo c’è e la squadra anche, siamo tutti consapevoli della nostra forza, sappiamo ciò che vogliamo raggiungere ma bisogna restare concentrati e affrontare ogni gara come fosse una finale. L’obiettivo è chiaro, ma ci sono anche altre squadre che lottano per vincere, penso ad esempio a Pianura ed Ercolano. Noi faremo di tutto per disputare un campionato di vertice”.

DERBY DELLE ISOLE
Oggi l’Ischia troverà sulla sua strada un Procida “ferito” che vuole ritrovare la vittoria perduta e mettersi alle spalle l’eliminazione in Coppa: “E’ una partita a sé stante, non bisogna guardare ai risultati ottenuti prima nè alle prossime sfide, noi daremo il massimo e cercheremo di imporre il nostro gioco. L’Ischia non ha paura di nessuno, rispettiamo i nostri rivali ma giocheremo per vincere, sarà così tutto l’anno contro ogni avversaria“.

INIZIO COL BOTTO
Prime gare e subito tre gol, migliore inizio non poteva esserci: “Sono felice perchè nelle prime partite sono arrivati subito i gol, però credo che non sia tanto importante quanto si segna e chi segna, piuttosto conta che la squadra vinca e faccia bene. Fa sicuramente piacere iniziare così bene, non me lo aspettavo nemmeno io a dirla tutta, dobbiamo però restare concentrati tutti sull’obiettivo evitando personalismi perchè siamo tutti sulla stessa barca”.