Il suo ruolo è in mezzo al campo, ma Adriano Sartorio Mezavilla, che ha già festeggiato una promozione in B con la Juve Stabia, si sta rivelando determinante anche al centro della difesa gialloblu, con esperienza e grinta sempre al servizio del tecnico Caserta.
Questa la sua analisi del successo della capolista per 1-0 con la Reggina (Clicca qui per rivivere il match): “Non è stata una partita facile. Abbiamo affrontato un avversario come la Reggina che si è rinforzato, e poi la palla sembrava non volesse proprio entrare. Ma nonostante il rigore sbagliato e la traversa, ci abbiamo creduto fino alla fine senza mollare, ed abbiamo portato a casa tre punti preziosi”.
Così sull’impiego al centro della difesa: “Finalmente avrei giocato a centrocampo dopo un po’, ma si vede che non era destino, perché sfortunatamente Marzorati ha dovuto abbandonare il campo e sono passato dietro. Si tratta di un ruolo che ho già ricoperto in passato, e non ho problemi a mettermi a disposizione di mister e compagni. Alla fine è tutta una questione di testa, perché se si sta bene mentalmente si può fare qualsiasi ruolo. Il gol salvato sulla linea? Ho avuto la giusta intuizione nel capire che Doumbia avrebbe potuto calciare lì, e per fortuna è andata bene”.
E sugli amaranto, sua ex squadra, aggiunge: “Ho vissuto a Reggio uno degli anni più difficili dal punto di vista societario, e quindi so bene cosa hanno passato. Adesso c’è stata una svolta e sono contentissimo per loro”.