PICERNO (PZ). Ieri pomeriggio il Picerno ha conquistato un punto sul campo della Turris, botta e risposta negli ultimi minuti della ripresa col vantaggio dei rossoblù griffato Golfo e il pari dei corallini ad un passo dal 90° con Leonetti. Nel frattempo a tenere banco è il mercato, con l’ultima settimana della sessione invernale che inizia e verosimilmente vedrà i lucani piazzare qualche colpo tra entrate e uscite.
OCCASIONE IMPERDIBILE
Stamane fumata bianca per l’addio del classe ’01 Gian Marco Crespi, il giovane portiere si trasferisce alla Juventus: “Un’operazione di prestigio, la quale rende merito a Gian Marco per l’ottima annata fin ora disputata con l’AZ Picerno che, nella scorsa finestra estiva di calciomercato, se ne era assicurate le prestazioni grazie all’oculata manovra di mercato portata a termine dal Direttore Generale Vincenzo Greco. La crescita esponenziale di Crespi in questi mesi certifica dunque il gran lavoro svolto dallo staff tecnico dell’AZ Picerno, grazie al quale ora Gian Marco si proietta nel calcio dei ‘grandi’. La Società dell’AZ Picerno, nella figura del DG Vincenzo Greco, augura pertanto a Gian Marco le migliori fortune sportive e umane per il prosieguo della propria carriera”.
MOVIMENTI IN ENTRATA
In entrata invece i lucani recentemente hanno accolto Matteo Rossi, il classe ’00 è reduce da una prima parte di stagione tra le fila del San Donato Tavernelle nel girone B di Serie C, e presto potrebbero inserire nel proprio organico la punta Jacopo Murano proveniente dall’Avellino. Quest’ultimo è un classe ’90 di origini lucane che finora ha raccolto 17 presenze coi lupi, spesso spezzoni di gara, timbrando una sola volta il cartellino. Murano vanta circa 150 presenze tra Serie B e C, categorie nelle quali ha difeso i colori di Taranto, San Marino, Montichiari, Monopoli, Trapani, Potenza, Perugia e Avellino, realizzando in totale 45 gol. Trattativa che dovrebbe concludersi con la formula del prestito.