TORINO. La Juve stamane è partita alla volta degli Stati Uniti d’America dove sfideranno Benfica, Real Madrid e Bayern Monaco per l’International Champions Cup. Nel frattempo proseguono i sondaggi sul mercato da parte dei bianconeri, che a breve potrebbe incassare un corposo gruzzoletto a fronte di quattro possibili cessioni.
I nomi caldi sono quelli di Rugani, Higuain, Sandro e Pjanic, potenzialmente 260 milioni di Euro se dovessero concretizzarsi tali uscite. Chiaro che la Juve si ritroverebbe poi a dover acquisire sul mercato almeno due difensori e un nuovo regista.
Il nome caldo in difesa è Godin, da non trascurare neppure il giovane De Ligt. Fronte terzino, prima scelta Marcelo del Real Madrid poi Darmian del Manchester United a ruota. Il reparto che accende le fantasie dei tifosi è il centrocampo, tre gli obiettivi in caso di addio di Pjanic: Kantè, Pogba e Milinkovic Savic.
Il francese sarebbe il preferito di Allegri, trattativa da 70-80 milioni di Euro. Per il Pogback invece serviranno almeno 100 milioni visto l’ottimo mondiale. Infine Milinkovic che, nonostante le resistenze di Lotito e la forte concorrenza, resta uno degli obiettivi sensibili dei bianconeri con Mendes pronto a svolgere il delicato ruolo di regista dell’operazione.